Vicky Cornell e Talinda Bennington ricordano Chester e Chris
Nel giorno che unisce per sempre Chester Bennington e Chris Cornell, le vedove delle due rockstar hanno ricordato i loro mariti
La persona migliore mai incontrata

Il ricordo di Vicky e la conversazione tra Lily Cornell e sua madre
Anche Vicky Cornell, ha voluto ricordare suo marito in quello che sarebbe stato il suo 57esimo compleanno. Con una foto su Instagram che li mostra felici e sorridenti, Vicky - che recentemente sembra anche aver ricucito i rapporti con gli altri membri dei Soundgarden - ha fatto gli auguri di compleanno a Chris:"Buon compleanno, ti amo e mi manchi davvero tanto. Credo che una parte di me abbia continuato a pensare che un giorno ti saresti risvegliato" - ha scritto - "Che saresti qui con me e che tutto sarebbe come era prima. Sei il mio cuore e il mio mondo, ti aspetterò per sempre".
La maggiore delle figli di Chris Cornell, Lily, invece ha voluto chiudere l'ultima serie del podcast realizzato proprio in memoria di suo padre per parlare di salute mentale ospitando sua madre, Susan Silver.
"Per l'ultimo episodio del podcast Mind Wide Open ho pensato che nessun potesse essere migliore della mia fantastica mamma, Susan Silver, manager di band leggendarie come Alice In Chains e Soundgarden" - ha scritto Lily su Instagram - "Oggi la serie compie un anno, visto che è stata lanciata proprio in onore del compleanno di mio padre e sono così fortunata ad aver creato una risorsa così importante per la salute mentale, un argomento che mi sta molto a cuore".
Nella chiacchierata Lily, classe 2000, e Susan Silver hanno parlato di come la morte del fratello di Susan abbia spinto lei e Chris a creare la loro famiglia:"Tuo padre e io abbiamo sempre pensato di volerci fare una famiglia ma eravamo sempre troppo impegnati con le nostre carriere" - ha detto la Silver, che con Chris Cornell si è fidanzata a metà degli anni '80 per poi divorziare nel 2004, quattro anni dopo la nascita di Lily - "Ciò che ci ha spinti definitivamente a fermarci e farti nascere è stata la devastante morte del mio fratellino, per prima cosa. E mi ha fatto davvero pensare a cosa volevamo essere per te, a cosa volevo che tu avessi che era mancato a me, crescendo".
Toccando il tema più delicato in questo senso, quello delle dipendenze di cui tanto era affetto il cantante dei Soundgarden, la madre di Lily aggiunge:"Fino a quando sei nata avevo avuto a che fare con un sacco di persone che avevano avuto problemi di dipendenza da sostanze e un bel po' erano morti. E quelle perdite avevano avuto un grande impatto, avevo poco più di 40 anni quando sei nata quindi avevo un sacco di esperienza da osservare. Di sicuro ho imparato che c'era altro oltre alla componente della dipendenza e ho scoperto l'importanza della conversazione sulla salute mentale che stava diventando sempre più importante".