Violet Grohl al lavoro sul primo disco?
La figlia di Dave Grohl sarebbe in studio con il produttore Justin Reisen per lavorare al suo debutto discografico
Dopo aver calcato più di una volta il palco insieme a suo padre, Violet Grohl sarebbe pronta a pubblicare il suo debutto discografico.
In un momento complicato per la famiglia del frontman dei Foo Fighters, Violet decide in qualche modo di smarcarsi ancora una volta da papà Dave cercando di dimostrare il proprio valore artistico in modo indipendente.
Lo stesso Dave Grohl aveva coinvolto sua figlia durante i live dei Foo Fighters, spendendo parole al miele per il suo talento da cantante ma ora è arrivato il momento di fare le cose sul serio.
A dare la notizia è stato The Hollywood Reporter che ha dato anche ulteriori dettagli sul debutto discografico di Violet Grohl.
Il primo disco di Violet Grohl
Violet Grohl, figlia del frontman dei Foo Fighters Dave, starebbe attivamente lavorando al suo primo disco.
Stando ad una fonte citata dal The Hollywood Reporter, la 18enne è in studio con il produttore Justin Raisen - già collaboratore di Charlie XCX, Yves Tumor e Kim Gordon - per lavorare al debutto discografico.
Violet ha cantato con i Foo Fighters e si è esibita dal vivo anche in solitaria ma si tratterebbe del primo lavoro in studio al quale, dicono le fonti, 'si starebbe dedicando completamente'.
Sarebbe stato proprio suo padre ad averle regalato uno studio di registrazione casalingo per poter realizzare il disco.
Il talento di Violet Grohl
Sempre secondo la fonte citata dal The Hollywood Reporter, non ci sono dettagli specifici sul disco se non commento sul grande talento di Violet descritta come di una "Cantante luminosa dalla voce fantastica".
Potrebbe esserci materiale per un intero album che non è da escludere possa essere fatto uscire attraverso la Roswell music, etichetta dei Foo Fighters distributa da RCA.
Contattati dalla testata americana, i rappresentanti della famiglia Grohl non hanno voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni, così come il produttore Reisen.
Nel 2023, Violet ha affiancato i Foo Fighters durante il Glastonbury Festival, eseguendo "Show Me How" insieme alla band.
Nel 2024, ha continuato a esibirsi con loro in vari concerti, tra cui una performance a Glasgow.
Violet ha mostrato il suo talento anche in esibizioni soliste, come la cover acustica di "Linger" dei The Cranberries, condivisa sui social media, che ha ricevuto apprezzamenti per la sua interpretazione autentica e sentita.
Inoltre, ha offerto una performance emozionante di "Heart-Shaped Box" dei Nirvana, rendendo omaggio alle radici musicali della sua famiglia.