Vota la Top 20 2020 di Radiofreccia

Da oggi, andando su www.radiofreccia.it, è possibile votare la Top 20 di Radiofreccia dell'anno. Il vincitore sarà svelato in diretta lunedì 21 dicembre

Come ogni dicembre è arrivato il momento di tirare le somme e votare la Top 20 dell'anno di Radiofreccia. Tra le 20 Top 20 più suonate da Radiofreccia nel 2020 avrete la possibilità di votare la vostra Top 20 preferita registrandovi su www.radiofreccia.it nella sezione dedicata alla Top 20 2020.

Lunedì 21 dicembre, dalle 14.00 alle 16.00 scopriremo tutta la classifica dalla ventesima alla prima posizione e decreteremo il vincitore della Top 2020 2020 di Radiofreccia.

Di seguito, in ordine alfabetico, le Top 20 in gara per il titolo di Top 20 2020 di Radiofreccia:

Cleopatrick – “Hometown”

Luke e Ian, i membri di questo due canadese, si conoscono e suonano insieme da quando avevano 8 anni e oggi hanno raggiunto un’alchimia unica e poderosa, capace di catapultarli da subito tra le più promettenti ed interessanti realtà alternative rock nord americane. “Hometown” è stata inizialmente pubblicata come singolo autoprodotto. spingendosi fino al numero 24 della Mainstream Rock Song chart di Billboard. Il brano è poi finito nell’Ep “The Boys”  e viene oggi riproposto in una nuova ed esplosiva versione che ha entusiasmato i fan di tutte le età.

Alanis Morisette – “Smiling”

Scritto originariamente per il musical “Jagged Little Pill” del 2018 (che a sua volta è stato ispirato dall’album di debutto di Alanis Morissette), “Smiling” è stato ufficialmente pubblicato come secondo singolo del suo nono album in studio, “Such Pretty Forks in the Road”. Il titolo dell’album deriva proprio dal ritornello di questo pezzo.

La cantante è nota per affrontare nei suoi testi temi personali, non avendo paura di mettersi a nudo parlando delle sue fragilità, dei suoi sbagli e dei suoi tentativi di farcela, nonostante tutto. Anche in “Smiling” ricorre il tema della caduta, del toccare il fondo. Questo però non sarà motivo di sconfitta, anzi, la cantante continuerà a percorrere la sua strada.

Tags