Vota la Top 20 dell'anno di Radiofreccia
Ecco tutte le 20 canzoni in gara per la Top 20 2021 di Radiofreccia. Lunedì 20 dicembre la classifica sarà svelata in diretta dall'ultima alla prima posizione
E' arrivato nuovamente il momento della TOP 20 dell'anno di Radiofreccia: andate qui e votate tra le 20 Top 20 più suonate da Radiofreccia nel 2021.
Chi seguirà Ozzy Osbourne - vincitore dell'edizione 2020 - nella speciale classifica di fine anno realizzata dagli ascoltatori di Radiofreccia ?
Lunedì 20 dicembre, dalle 14.00 alle 16.00 scopriremo con Cecile B tutta la classifica dalla ventesima alla prima posizione e decreteremo il vincitore della Top 20 2021 di Radiofreccia.
VAI QUI PER VOTARE LA TOP 20 2021 DI RADIOFRECCIA
Di seguito, in ordine alfabetico, le Top 20 in gara per il titolo di Top 20 2021 di Radiofreccia:
AC/DC - Witch's Spell
Lo scorso anno gli AC/DC sono tornati per il primo album dopo la morte di Malcolm Young, l'attesissimo "Power Up" che ha visto anche rientrare in formazione Brian Johnson dopo lo stop forzato dovuto a problemi di salute. Witch's Spell è l'ultimo singolo estratto dall'album con la band australiana sempre in forma e impegnata a fare quello che sa fare meglio: il rock'n'roll.
AMYL AND THE SNIFFERS - Security
Pubblicata come secondo singolo dal secondo album "Comfort To Me", 'Security' è l'ormai classica esplosione di energia targata Amyl And the Sniffers. La formazione australiana guidata dalla spiritata Amy Taylor mostra ancora una volta
come dare al punk aggressione sonora e tormenti del cuore.
BRUCE SPRINGSTEEN - I'll See You In My Dreams
Uno Springsteen sempre intenso è quello di I'll See You In My Dreams, un brano sulla morte e sul ricordo che impreziosisce l'album Letter To You. Che si tratti di Clarence Simmons o Danny Federici della E Street Band o del promoter Michael Gudinski, Springsteen ricorda tutti i suoi amici che hanno lasciato la Terra senza mai lasciarla davvero.
CEDRIC BURNSIDE - Step In
C'è anche del blues tra le Top 20 di fine anno di Radiofreccia ed è quello di Cedric Burnside. Nipote di un grande del genere come R.L.Burnside, Cedric Burnside ha pubblicato Step In come primo singolo dall'ultimo album "I Be Trying".
CLEOPATRICK - The Drake
La storia particolare di uno dei loro primissimi concerti è al centro di 'The Drake', esplosivo singolo del duo canadese Cleopatrick che, dopo essere arrivato tra le prime 20 Top 20 dello scorso anno, ci riprovano anche in questa edizione della Radiofreccia Top 20.
THE COLD STARES - In the Night Time
In The Night Time è la Top 20 dei The Cold Stares, duo americano orginario dell'Indiana che nella sua musica mette un vissuto difficoltoso al servizio di sonorità garage.
DELAIRE THE LIAR - Furnace
Arrivano direttamente da Londra nella Top 20 di Radiofreccia i Delaire The Liar, band che si muove tra hardcore viscerale e post punk con il 'drammatico' singolo Furnace.
DES ROCS - Suicide Romantics
Suicide Romantics è l'ultimo singolo del newyorkese Des Rocs, contenuto all'interno dell'EP "This Is Our Life", anteprima dell'album di debutto "A real good person in A real Bad Place".
DON BROCO - One True Prince
One True Prince è la terza anticipazione fatta dagli inglesi Don Broco dell'album "Amazing Things". Un brano che, raccontano, parla del rendersi conto che anche i periodi e le esperienze più difficili non possono durare per sempre.
FOO FIGHTERS - Waiting On A War
Dave Grohl racconta la propria giovinezza fatta di insicurezze e preoccupazioni per il futuro nel singolo Waiting On A War, terzo e ultimo brano pubblicato dai Foo Fighters prima dell'uscita dell'album "Medicine At Midnight"
GRETA VAN FLEET - Broken Bells
Tra gli album più attesi dell'anno c'è stato sicuramente il secondo lavoro dei Greta Van Fleet, The Battle AT Garden's Gate. Tra le Top 20 della giovane rock band americana c'è anche l'epico lento 'Broken Bells'. Sarà tra le canzoni che si contenderà il podio ?
IMAGINE DRAGONS - Wrecked
Un ritorno sofferto quello per Dan Reynolds e i suoi Imagine Dragons con Wrecked, brano nato da un periodo di grande difficoltà personale per il leader della band americana.
INHALER - It Won't Always Be Like This
A volte essere figlio d'arte può essere difficile per un artista. Non è il caso di Elijah Hewson, figlio di Bono Vox degli U2, che nel 2021 ha pubblicato l'album di debutto con i suoi Inhaler finendo dritto nella nostra Top 20.
IRON MAIDEN - The Writing On The Wall
Dopo una lunga serie di indizi gli Iron Maiden hanno svelato nella seconda metà dell'anno l'attesissimo ritorno discografico con Senjutsu. L'album è stato anticipato da The Writing On The Wall, singolo destinato a diventare uno dei classici degli ultimi Iron Maiden.
KALEO - Skinny
Dalla fredda islanda i Kaleo continuano a incendiare con la loro musica e la calda voce di JJ. Un rock blues devstante dritto nella Top 20 dall'ultimo Surface Sounds.
MACHINE GUN KELLY - Papercuts
Tra i personaggi più controversi della nuova scena, Machine Gun Kelly ha anticipato l'album di prossima uscita e ancora senza titolo con il singolo 'Papercuts', pop rock dalle influenze 90s tra le Top 20 dell'anno di Radiofreccia.
NOTHING BUT THIEVES - Futureproof
Tra le band rivelazione degli ultimi anni, i Nothing But Thieves hanno pubblicato 'Futureproof', primo singolo dopo l'uscita dell'album Moral Panic e contenuto nell'EP Moral Panic II. In attesa di vederli
THE OFFSPRING - This Is Not Utopia
Un ritorno atteso quasi 10 anni quello degli Offspring che non hanno deluso le aspettative tra punk e commento sociale nell'ultimo album "Let The Bad Times Roll"
SAM FENDER - Seventeen Going Under
Sam Fender racconta la sua adolescenza nell'ultimo album "Seventeen Going Under" e nella traccia che dà il titolo al disco. Anche il giovane cantautore inglese, tra le più interessanti rivelazioni degli ultimi anni, è nella Top 20 di Radiofreccia.
VOLA - These Black Claws
Non poteva mancare un po' di metal nella nostra classifica di fine anno e arriva direttamente dalla Danimarca con i Vola e la loro 'These Black Claws', quarto singolo estratto dall'ultimo album "Witness".