01 maggio 2020
di Nessuno
Nessuno

Vuoi salire sul palco dei Pearl Jam?

Eddie Vedder ha raccolto la challenge All In per beneficenza ed ha promesso grandi cose a chi donerà la cifra più alta

Anche i Pearl Jam hanno preso parte alla challenge "All In", nominando altri musicisti per farla continuare. La band ha messo insieme un pacchetto di beneficenza con il desiderio di raccogliere fondi per i lavoratori americani in prima linea durante la crisi di Covid-19.   Eddie Vedder dei Pearl Jam ha accettato la sfida a nome della band dopo essere stato nominato dall'attrice Laura Dern. "Volevo solo dirlo a lei e a tutti, a nome mio e del gruppo, siamo dentro. Siamo tutti presenti e la sfida è stata accettata", ha dichiarato il cantante all'inizio del video. 

Vedder dice che lui e la band hanno pensato a quanto manchi loro l'esperienza dal vivo e suonare per i fan, cosa che avevano intenzione di fare questa primavera prima dello scoppiare della pandemia. Detto questo, quando la pandemia è cresciuta, il gruppo ha escogitato un incredibile soluzione ai concerti che ritengono creerà un'esperienza che darà la vera sensazione di uno spettacolo dal vivo. 

"Quello che vorremmo è che tu e un tuo amico veniste a uno spettacolo dei Pearl Jam nelle vostre zone e abbiamo pensato che sarebbe bello se veniste presto per il soundcheck e per vedere di che si tratta", ha iniziato Vedder per poi aggiungere: "per almeno una canzone, mi piacerebbe averti sul palco dove mi trovo al centro lì, vicino, ma essere lassù sul palco e ascoltare il suono del palco ed essere circondato da questi grandi musicisti ad alto volume. Anche solo stare di fronte al grande batterista Matt Cameron, direttamente di fronte a lui, è un vero brivido. Sentirai alcune vibrazioni che forse non hai mai provato prima, quelle che sono abbastanza fortunato da sentirmi continuamente, e ho pensato che sarebbe stato fantastico condividere". 


"Forse potresti aggiungere alcune richieste di canzoni all'elenco del set, entro limiti ragionevoli o come una sfida. Potresti sfidarci". L'idea è anche di vivere lo spettacolo da diversi punti di vista, prima con il fan a guardare dal pubblico, quindi spostandosi sul banco dei suoni dove possono vedere come funzionano le luci e il suono. Da lì, il maggior offerente potrà stare a lato del palco con la crew e persino avere la possibilità di portare a Eddie una chitarra o un microfono e godersi un po 'di vino. 

Aggiungendo al divertimento di tutto ciò, Vedder suggerisce: "Possiamo dire che è il tuo compleanno e io canterò e chiederò a tutta la folla di cantare Happy Birthday per te. Tanto loro non lo sapranno. MIca controlleranno la tua carta d'identità. Ci saranno candele e torte ovviamente. E sì, avrai anche una chitarra Telecaster firmata da cima a fondo."

"Credo che avrai una bella storia da raccontare", afferma il cantante. 

Le donazioni per la sfida "All In" dei Pearl Jam andranno a beneficio di No Kid Hungry, Meals on Wheels America e America's Food Fund, che lavora per Feeding America e World Central Kitchen. Al termine del video, Vedder ha poi nominato il dirigente dei Chicago Cubs Theo Epstein e il boss dei Threehouse Masters Pete Nelson per inventare i propri "charity package" e partecipare alla challenge. 

Se sei interessato alla sfida "All In" dei Pearl Jam, puoi cliccare su questo link.


Vuoi salire sul palco dei Pearl Jam?