21 novembre 2017

"Walk Between Worlds" è il nuovo dei Simple Minds

L'album, in uscita il 2 febbraio 2018, segna il ritorno della band scozzzese dopo la parentesi acustica

Si chiamerà "Walk Between Worlds" il diciottesimo album dei Simple Minds che arriva dopo i brani di repertorio reinterpretati in "Acoustic" e l'ultimo album di inediti, "Big Music" del 2014.

Nel disco ci sono due facce, quella delle prime quattro canzoni che recuperano i groove del primo periodo, mentre i suoni più cinematografici risuonano nella seconda metà per un totale di 8 tracce. La band di Jim Kerr ha condiviso sui social un teaser video dove si possono ascoltare alcuni secondi di 'Magic', presumibilmente il primo singolo.

In occasione della pubblicazione dell'album i Simple Minds presenteranno "Walk Between Worlds" con tre speciali concerti a Glasgow, Manchester e Londra. Lo show sarà diviso in tre parti: nella prima sarà suonato l'album, nella seconda ci sarà spazio per un'intervista in diretta sul palco, e nella terza ci saranno bravi di ripertorio rivisitati."L'intero allestimento scenico ora è più fluido" dice Charlie Burchill "Stiamo lavorando su nuovi arrangiamenti di alcune vecchie canzoni e ci sarà più movimento tra i musicisti sul palco. Ci sarà tempo, per le persone, di digerire le canzoni e più spazio per Jim per parlare con il pubblico".  

"Per quanto sia stato un vero piacere lavorare su "Walk Between Worlds", allo stesso modo è emozionante osservare come la storia dei Simple Minds continui ad evolversi sia in studio sia sul palco live", racconta Jim Kerr. “Ho la sensazione che queste canzoni siano destinate a vivere di vita propria nella dimensione live, non vediamo l'ora di suonarle tutte dal vivo insieme ai brani storici, quando partiremo per il prossimo tour."

Questi i tre appuntamenti live

Martedì 13 febbraio - GLASGOW BARROWLAND

Mercoledì 14 febbraio - MANCHESTER ALBERT HALL

Giovedì 15 febbraio - LONDON ROUNDHOUSE


Simple Minds

Tracklist (Standard Edition)

1. Magic

2. Summer

3. Utopia

4. The Signal and The Noise

5. In Dreams

6. Barrowland Star

7. Walk Between Worlds

8. Sense Of Discovery


Bonus track (Deluxe Edition)

1. Silent Kiss

2. Angel Underneath My Skin

3. Dirty Old Town (live)


Simple Minds - Alive And Kicking (Acoustic Set)