Wet Leg pronte al ritorno? La band suona sette inediti in uno show a sorpresa
La band indie inglese ha suonato ben sette inediti durante uno show a sorpresa tenuto a Brighton con il nome Uma Thurman
Lo avevano promesso sui social e hanno mantenuto quanto detto in un post anche dal vivo: le Wet Leg sono tornate.
Con un post su Instagram la band inglese aveva detto "We are so back!", lasciando intendere un possibile ritorno discografico a tre anni dall'omonimo album di debutto.
Se non ci sono novità per quanto riguarda i lavori in studio, la formazione originaria dell'Isola di Wight ha presentato ben sette nuove canzoni durante uno show a sorpresa fatto a Brighton lo scorso weekend.
Il primo disco del duo britannico, Wet Leg, conteneva diversi hit indie come UR Mum, Chaise Longue e Wet Dream, diventata anche Top 20 di Radiofreccia.
Le Wet Leg hanno presentato live sette inediti
Lo scorso weekend i clienti del Green Door Store di Brighton si aspettavano di trovare una band dal nome Uma Thurman sul palco e invece davanti sono apparse le Wet Leg.
Vestite sì come l'attrice americana in Pulp Fiction ma con la loro musica e, soprattutto, con nuove canzoni proposte poi la sera seguente anche al Moth Club di Londra.
Nessuno deluso, anche perché era stato ironicamente specificato che l'attrice non sarebbe stata presente, e anzi i fan si sono trovati a testimoniare per la prima volta del materiale che potrebbe far parte di un nuovo disco.
Un set di 11 canzoni che non includeva le hit del primo disco ma, anzi, numerosi inediti.
Le Wet Leg hanno poi dato appuntamento anche ai fan americani invitandoli al Market Hotel di Brooklyn per il 31 marzo e al The River di Los Angeles l'8 aprile.
Questa la scaletta dello show delle Wet Leg a Brighton:
- ‘Fists’ (live debut)
- ‘Jen Bod’ (live debut)
- ‘Too Late Now’
- ‘Lovestruck’ (live debut)
- ‘I Don’t Wanna Go Out’
- ‘Dave Nah’ (live debut)
- ‘Dragonfart’ (live debut)
- ‘Beans’ (live debut)
- ‘Angelica’
- ‘Being in Love’
- ‘C3PR’ (live debut)
Guarda un video girato dai fan dal concerto delle Wet a Brighton:

Si avvicina il ritorno delle Wet Leg ?
Le Wet Leg sono un duo indie rock britannico formato nel 2019 da Rhian Teasdale e Hester Chambers, originarie dell'Isola di Wight. Il loro sound mescola post-punk, indie pop e influenze alternative, caratterizzato da testi ironici e ritmi accattivanti.
Hanno raggiunto la notorietà con il singolo virale Chaise Longue nel 2021, seguito dal loro omonimo album di debutto nel 2022, acclamato dalla critica e vincitore di due Grammy Awards.
Con un'estetica giocosa e un'energia contagiosa, le Wet Leg si sono rapidamente affermate come una delle band più fresche e originali della scena alternativa contemporanea.
Il sito ufficiale delle Wet Leg presenta un messaggio pop-up in stile vintage che invita i visitatori a "Enter Moisturizer Valley", suggerendo una nuova direzione tematica. Inoltre, hanno condiviso un breve estratto di una nuova canzone intitolata "FYI", con testi che riflettono il loro caratteristico stile giocoso e tagliente.
Anche se non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale per un nuovo album è facile che un ritorno sia sempre più vicino.