Xandi è il primo album di Lexi Jones, figlia di David Bowie e Iman
Quando essere figli di non è facile, specialmente se tuo padre e David Bowie, la mossa più giusta è forse partire in sordina come ha fatto Lexie Jones con il suo primo album
Lexi Jones, dall'arte alla musica
Più che la figlia di Bowie nel debut Xandi
Mancava un ultimo step, quello della musica, che recentemente Lexi aveva cominciato a spoilerare in più occasioni.
Il suo primo album è arrivato a sorpresa nei giorni scorsi con il titolo di "Xandi".
Poco per volta Lexie ha condiviso estratti da varie canzoni come Standing Alone e Moving On, accompagnate da video dal sapore vintage, sue immagini da bambina, senza aggiungere molto altro.
Era evidente che si trattasse di un preparare il terreno a qualcosa di più corposo come, appunto, il suo primo album.
"Xandi" è stato così pubblicato a sorpresa la scorsa settimana con un totale di 12 tracce per 47 minuti di musica che unisce in modo delicato numerosi generi.
Ci sono il pop, l'indie, l'elettronica, il jazz, il folk, tutti generi cari a papà Bowie che, però, Lexi non sembra minimamente intenzionata a copiare.
In modo intelligente la 'figlia di', realizza le cose a modo suo, con una voce interessante che si muove tra i suoni senza preoccuparsi troppo di prendere o dare riferimenti se non una sorta di nostalgica vibe anni '80 sempre latente.
Anche se non è sempre facile, quello di Lexi sembra di essere un tentativo di mostrare che si tratta di più che la figlia di Bowie.
