Yellow Submarine si potrà cantare in coro in tutto il mondo

Sul canale Youtube dei Beatles questo sabato verrà trasmessa la versione "karaoke" del film del 1968

Parola d'ordine: evasione. Almeno immaginaria, in questi periodi difficili in cui gli spostamenti sono limitati. A venire in soccorso dei fan e degli amanti della musica di tutto il mondo ci pensano ancora una volta i Beatles e il periodo psichedelico di fine anni Sessanta pronto a tornare in aiuto. In particolare, è ora di prendere alla lettera l'invito di vivere tutti in un sottomarino giallo, come cantava Ringo. 

Questo sabato 25 aprile alle 12:00 ET / 9: 00 PT, il canale ufficiale Youtube dei Beatles trasmetterà in streaming la versione restaurata Sing-A-Long del loro iconico film animato del 1968 Yellow Submarine. Questa versione non era disponibile da quando era stata originariamente distribuita nei cinema per celebrare il 50° anniversario del film cult, nel 2018. Ora, per offrire al mondo intero la possibilità di abbandonarsi ad un po' di leggerezza, verrà trasmesso in streaming per un evento che permetterà a tutti di cantare insieme ai Beatles contemporaneamente.

La modifica Sing-A-Long di Yellow Submarine mostra i testi delle canzoni che scorrono nella parte inferiore dello schermo. Il film include alcuni dei successi più memorabili della band, tra cui "Eleanor Rigby", "Lucy in the Sky with Diamonds" e "All You Need Is Love".

Le canzoni dei baronetti di Liverpool sono sempre attuali e da sempre rivestono un ruolo comunitario per le emergenze planetarie, riuscendo come pochi altri artisti ad unire ogni generazione ed ogni nazionalità. Qualche giorno fa a New York si è tenuto uno spettacolo speciale, tutto a tema Beatles. Sono state sincronizzate le luci dell’Empire State Building e un medley di due brani dei Fab Four, tratti dal loro album “Sgt. Pepper's lonely hearts club band” del 1967. Le canzoni erano “Sgt. Pepper's lonely hearts club band (Reprise)” e “A day in the life”, trasmesse dall’emittente radiofonica statunitense Q104.3 a tempo con lo spettacolo di luci progettato da Marc Brickman, e nato dalla collaborazione tra Empire State Realty Trust e iHeartMedia per regalare un momento magico alle persone chiuse in casa in questi giorni nella Grande Mela.

Quest'anno ricorrono i 50 anni dallo scioglimento della band e dall'uscita dell'ultimo lavoro della loro discografia: Let it Be, il canto del cigno di una band rivoluzionaria che con curiosità e talento ha saputo rinnovare le regole della composizione musicale e del costume in tutto il mondo. In una recente intervista con Howard Stern, Paul McCartney, a proposito della decisione di sciogliere la band, ha dichiarato: "È stato John a voler chiudere questo capitolo."

Tags