Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  22 settembre 2020

You Me At Six annunciano l'album "Suckapunch"

Il settimo album della band inglese arriverà all'inizio del prossimo anno

Un mese dopo aver pubblicato il brano del ritorno MAKEMEFEELALIVE, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, i You Me At Six hanno annunciato la pubblicazione del settimo album "Suckapunch".


SUCKAPUNCH

"SUCKAPUNCH" è il settimo album in studio dei You Me At Six e sarà pubblicato il 15 gennaio 2021. Il disco è stato registrato in cinque settimane in una venue che non ci si aspetta, lontana dal grigio del Regno Unito, i Karma Sound Studio di Bang Saray In Tailandia, ed è prodotto dal collaboratore di lunga data della band, Dan Austin (Biffy Clyro, Massive Attack, Pixies). Viene definito un disco 'ambizioso' nato dopo un lungo lavoro fatto sui tantissimi demo realizzati dai You Me At Six nei due anni passati in tour dopo la pubblicazione del precedente "VI".

Un disco, si legge nella nota stampa, che arriva dopo un tumultuoso periodo di contraccolpi emotivi per i membri della band che si sono trovati a dover affrontare nuovi sccenari di vita, un disco radicato nella riflessione che vede i You Me At Six alle prese con le loro esperienze più oscure per catalizzare la creatività e la positività.

"Abbiamo cercato la felicità per un po' di tempo ormai, sia collettivamente che individualmente, solo per scoprire che la felicità è uno stato mentale - ha detto il leader Josh Franceschi - abbiamo dovuto affrontare di petto la sofferenza e trasformarla in qualcosa di positivo. Il nostro settimo album è il risultato della pace ritrovata e dall'accetazione di ciò che è stato".

Beautiful Way

Dopo aver pubblicato MAKEMEFEELALIVE, brano nella Top 20 di Radiofreccia accompagnato da un video che vede anche un cameo dell'attore Leigh Gill (The Joker, Game Of Thrones), i You Me At Six hanno annunciato oggi l'arrivo di un altro brano dal titolo 'Beautiful Way'. Il nuovo singolo è accompagnato da un video che vede la band esibirsi accompagnata da ballerini in un deserto con delle immagini ispirate al concetto del filo rosso del destino.


You Me At Six

"SUCKAPHUNCH" arriva a distanza di due anni dal precedente "VI" che ha raggiunto il sesto posto nella classifica degli album più venduti dell Regno Unito. in quindici anni di carriera You Me At Six hanno collezionato 4 dischi d’oro in UK, cinque album nella Top Ten Albums UK – tra cui ‘Cavalier Youth’ al #1 – un incomparabile traguardo di 17 singoli in A-List per BBC Radio One, numerosi tour sold-out da headliner in USA, brani nella Number One Rock Song di Australia ed Inghilterra e nella Top Five Rock Radio in America del Nord.

La band ha anche annunciato le prime date del tour 2021 che li porterà in giro per sei show nel Regno Unito.


You Me At Six annunciano l'album "Suckapunch"