Un mese dopo aver pubblicato il brano del ritorno MAKEMEFEELALIVE, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, i You Me At Six hanno annunciato la pubblicazione del settimo album "Suckapunch".
SUCKAPUNCH
"SUCKAPUNCH" è il settimo album in studio dei You Me At Six e sarà pubblicato il 15 gennaio 2021. Il disco è stato registrato in cinque settimane in una venue che non ci si aspetta, lontana dal grigio del Regno Unito, i Karma Sound Studio di Bang Saray In Tailandia, ed è prodotto dal collaboratore di lunga data della band, Dan Austin (Biffy Clyro, Massive Attack, Pixies). Viene definito un disco 'ambizioso' nato dopo un lungo lavoro fatto sui tantissimi demo realizzati dai You Me At Six nei due anni passati in tour dopo la pubblicazione del precedente "VI".
Un disco, si legge nella nota stampa, che arriva dopo un tumultuoso periodo di contraccolpi emotivi per i membri della band che si sono trovati a dover affrontare nuovi sccenari di vita, un disco radicato nella riflessione che vede i You Me At Six alle prese con le loro esperienze più oscure per catalizzare la creatività e la positività.
"Abbiamo cercato la felicità per un po' di tempo ormai, sia collettivamente che individualmente, solo per scoprire che la felicità è uno stato mentale - ha detto il leader Josh Franceschi - abbiamo dovuto affrontare di petto la sofferenza e trasformarla in qualcosa di positivo. Il nostro settimo album è il risultato della pace ritrovata e dall'accetazione di ciò che è stato".
Beautiful Way
Dopo aver pubblicato MAKEMEFEELALIVE, brano nella Top 20 di Radiofreccia accompagnato da un video che vede anche un cameo dell'attore Leigh Gill (The Joker, Game Of Thrones), i You Me At Six hanno annunciato oggi l'arrivo di un altro brano dal titolo 'Beautiful Way'. Il nuovo singolo è accompagnato da un video che vede la band esibirsi accompagnata da ballerini in un deserto con delle immagini ispirate al concetto del filo rosso del destino.