You Me At Six, Josh Franceschi: "Suckapunch un album coraggioso"

Il cantante dei You Me At Six Josh Franceschi ha raccontato in diretta a Radiofreccia il settimo album della band inglese in uscita a gennaio

Il prossimo gennaio i You Me At Six pubblicheranno il nuovo album "Suckapunch" e da oggi la titletrack è tra le Top 20 di Radiofreccia seguendo nella rotazione il primo singolo estratto dal disco, "MAKEMEFEELALIVE". Per parlare dell'album oggi il frontman della band inglese, Josh Franceschi, si è collegato via Zoom in diretta dalla sua casa per essere intervistato da Nessuno.

I You Me At Six hanno anche annunciato una serie di primi live europei, a partire da maggio 2021, con un’unica data italiana a Milano, Alcatraz, 8 giugno 2021.

Guarda tutta l'intervista a fondo pagina.


Il sound di Suckapunch

Come si era capito già da MAKEMEFEELALIVE, i You Me at Six, giunti al settimo disco,  hanno voluto premere l'acceleratore sulla sperimentazione e gettarsi in sound sempre più elettronici. Un cambio di rotta che pare ancora più evidente nella titletrack Suckapunch dal ritmo incisivo ed energetico, un sound sperimentale che però, secondo il cantante Josh Franceschi, è stato necessario nonostante il rischio di far storcere il naso a qualcuno: " E' una di quelle canzoni in cui abbiamo mischiato molti suoni diversi. Volevamo che questo album fosse la rappresentazione di una mentalità coraggiosa, senza paura, volevamo fare un disco con della musica che non spaventasse e credo che questa sia una chiara espressione di quella mentalità2.

E per chi è rimasto spiazzato, è solo una questione di sfidarsi e sfidare dopo tanti anni di attività: "Il punto è esattamente questo per noi, per la nostra musica  - dice Josh - Specialmente quando, come noi, sei arrivato al settimo album. Se non sei sfidante, se non metti in discussione le aspettative di chi ti circonda: te stesso, i tuoi fan, la stampa forse stai perdendo tempo".


You Me At Six presentano “Suckapunch” @ Radiofreccia

Tags