Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  15 febbraio 2017

Ypsigrock Festival 2017 annuncia i primi nomi, e ci sono i Ride

Dal 10 al 13 agosto in Sicilia anche Cigarettes After Sex e Preoccupations

Sono apparsi sulle pagine social dell'Ypsigrock - uno dei festival italiani più interessanti e ormai una certezza per gli amanti della musica alternativa - i primi nomi dell'edizione 2017 che si svolgerà a Castelbuono (PA) dal 10 al 13 agosto. 

A campeggiare in bella vista sul cartellone dell'evento siciliano ci sono i Ride, leggendaria band shoegaze capitanata da Andy Bell (Hurricane#1, Oasis, Beady Eye) e Mark Gardener,i texani Cigarettes After Sex, i Preoccupations (già Viet Cong), Beak> e Amnesia Scanner.

RIDE

I Ride, che hanno suonato l'ultima volta in Italia nel 1992sono tra le band culto dell'alternative inglese anni '90 e per la prima volta dalla loro reunion avvenuta nel 2014 pare stiano lavorando a del materiale nuovo che finirebbe nel loro quinto album, il primo dai tempi di "Tarantula" del 1996, pubblicato subito dopo lo scioglimento della band. Nel frattempo Gardener ha formato The Animalhouse e intrapreso la carriera solista, mentre Andy Bell ha pubblicato due album con gli Hurricane#1 prima di diventare il bassista degli Oasis dal 1999 fino allo scioglimento nel 2009, e seguire poi Liam Gallagher nei Beady Eye.

Nuovo, anzi primo, album atteso per quest'anno anche per i Cigarettes After Sex (live anche il 25 aprile al Fabrique di Milano ndr) che cercheranno di confermare quanto di buono fatto ascoltare in una manciata di singoli ed EP. 

Ci sono poi i canadesi Preoccupations (precedentemente chiamati Viet Cong), la psichedelia targata Beak>, e l'elettronica dei berlinesi Amensia Scanner.