11 luglio 2025

Yungblud annuncia il suo film (e offre un giro di bevute ai fan)

"Yungblud: Are You Read, Boy?" racconterà la genesi dell'album IDOLS e per scusarsi di uno show anullato Yungblud ha offerto da bere ai fan di Liverpool

Yungblud non sembra volersi fermare e - con un nuovo album uscito da poco intitolato "IDOLS" - ha annunciato l'ennesimo tassello di una carriera sempre più completa: l'arrivo di un film.

Dopo aver portato la sua visione in un ambiente sicuro e dal vivo come il "BLUDFEST", festival da lui voluto fortemente e organizzato che quest'anno è giunto alla seconda edizione, Yungblud arriverà anche nei cinema con "Yungblud: Are You Read, Boy?", un film che racconta la genesi del disco.

La pellicola, diretta da Paul Dugdale, è ambientata a Berlino, più precisamente negli Hansa Ton, gli storici studi di registrazione che hanno visto passare nomi iconici come David Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode.

Solo pochi giorni fa Yungblud è stato tra i protagonisti di Back To The Beginning, lo show di addio di Ozzy e dei Black Sabbath, dove ha cantato come frontman del supergruppo che comprendeva anche Nuno Bettencourt regalando una versione di Changes che ha stupito tutti quelli che ancora non lo conoscevano e che gli ha fatto sicuramente guadagnare molti nuovi fan.

Yungblud arriverà in Italia per una sola data il prossimo 31 ottobre alla Choruslife Arena di Bergamo.


Yungblud annuncia il suo film (e offre un giro di bevute ai fan)
PHOTO CREDIT: Trafalgar Releasing

Are You Ready, Yungblud?

Si chiama "Are You Ready, Boy?" il primo film di Yungblud che contiene nel titolo una domanda abbastanza retorica perché, se c'è una cosa chiara di Dom Harrison è che il giovane artista inglese è sempre in grado di farsi trovare pronto alla prossima sfida.

Con una carriera costruita passo dopo passo e in modo inarrestabile, Yungblud è oggi uno degli artisti più amati dalla Gen Z - e non solo - per i quali non manca mai di spendersi e lottare.

Dopo aver realizzato il Bludfest, festival pensato e voluto per permettere alla sua community di incontrarsi in modo sicuro e, soprattutto, per assistere ad una line up folta in quantità e qualità a prezzi competitivi, è giunto il momento di alzare ancora una volta l'asticella.

Per raccontare "IDOLS", album uscito poche settimane fa che rappresenta il primo capitolo di un progetto più ampio, Yungblud arriverà nei cinema di tutti il mondo con un film diretto da Paul Dudgdale (Adele: One Night Only , Elton John: Live From Dodger Stadium).




IDOLS raccontato in un film

Il film è stato girato a Berlino negli Hansa Ton Studios, dove alcuni degli idoli di Yungblud come Bowie, Iggy Pop e Depeche Mode hanno realizzato vere e proprie pagine storiche della musica.

Il regista segue Yungblud mentre esegue per la prima volta dal vivo il nuovo album, con riprese in presa diretta di ogni brano che sono intervallate da un documentario in cui l'artista si confessa e si mette a nudo in un momento fondamentale per la sua carriera.

"Con questo album, ho fatto uno sforzo consapevole per non spiegare troppo di cosa trattasse", ha detto Dom a NME . "Questo film mostrerà davvero alla gente cosa stavo attraversando mentre lo giravo. È un film incredibile. L'ho visto una volta, l'ho approvato, ma non lo guarderò mai più: è troppo scomodo."

"L'opportunità di catturare Yungblud in un momento di cambiamento così turbolento ma gratificante è stata un assoluto privilegio", ha dichiarato Dugdale in una nota. "Dom si è dedicato completamente al processo di realizzazione del film e sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme".

Are You Ready, Boy? sarà nei cinema il 20 e 24 agosto.


Un giro offerto ai fan

Ma il film non è l'ultima sfida di Yungblud che ogni giorno si mette un altro obiettivo.

Parlando con il Daily Star, il musicista ha infatti raccontato di un progetto a cui tiene molto, ovvero aprire un locale a Londra al 20 di Denmark Street, la via di Soho punto di riferimenti per i musicisti che frequentano i numerosi negozi di strumenti della zona.

"Aprirà quest'anno", ha detto al giornale. "Voglio che le persone si incontrino, si incontrino e abbiano uno spazio fisico per creare connessioni reali in questo mondo virtuale. Ci sarà un tavolo da biliardo leopardato al piano di sotto."

"Il mio sogno più grande è avere club in tutto il mondo dove la mia fanbase possa incontrarsi, sette giorni su sette, aperti giorno e notte", ha aggiunto. "Spero che Londra sia solo la prima."

E a proposito di bar, dopo una 24 ore da brivido con l'esibizione al Villa Park di Birmingham per omaggiare Ozzy e un volo privato diretto in Belgio per il suo show al Rock Werchter, Yungblud si è trovato a dover alzare bandiera bianca contro un'infiammazione alle tonsille.

Per questo motivo Dom si è visto costretto ad annullare uno show previsto ieri a Dundee e quello di questa sera a Liverpool.

Visto il disagio creato ai fan, però, in pieno stile Yungblud l'artista di Doncaster ha voluto fare comunque qualcosa per i suoi fan.

"La mia tonsillite non è guarita, quindi mi sto curando con gli steroidi. Ho intenzione di togliermele perché sono sempre state il mio punto debole ma devo trovare un po' di tempo, visto che non ci siamo fermati un attimo", ha scritto. "Sono pronto ma il corpo mi ha abbandonato e i medici mi hanno detto di rimanere fermo per non danneggiare la mia voce".

Per scusarsi dell'inconveniente, convinto di tornare in tempo per gli show di Bristol e Southampton della prossima settimana, Yungblud ha però 'offerto un giro' a tutti i suoi fan in un bar di Liverpool che, mostrano il biglietto, avranno un free drink.

"Ho messo un po' di soldi in cassa al Motel Bar di Liverpool. Mi dispiace non poter essere lì ma almeno potete stare insieme e festeggiare insieme, perché questo è il nostro spirito. Andate al bar, mettete su la musica e divertitevi".