10 ottobre 2022

Yungblud, annunciato il cortometraggio "Mars"

Si chiama "Mars" il film realizzato da Yungblud e basato sull'omonima traccia dall'album "Weird!". L'artista è stato recentemente protagonista anche di un concerto virtuale

Yungblud ha annunciato l'uscita di un cortometraggio intitolato "Mars".

Il giovane artista inglese, fresco di successo con il suo terzo album "Yungblud", ha preso ispirazione dalla sua canzone 'Mars' per realizzare una pellicola che sposi il messaggio unificatore del brano e di tutto il suo manifesto.

Si tratta di un periodo particolarmente intenso per Yungblud che, dopo aver scalato le classifiche con il suo album omonimo, recentemente è stato anche protagonista di un concerto virtuale e si è esibito in una cover 'storica'.

Yungblud e il cortometraggio "Mars"

Non riesce a starsene con le mani in mano Yungblud. L'entusiasta ed ipercinetico artista inglese sembra essere costantemente impegnato in nuovi progetti e passa senza sosta da un media all'altro.

Dopo aver centrato per la seconda volta il primo posto in classifica con un suo album, il terzo "Yungblud" uscito lo scorso settembre, Dom Howard ha annunciato l'uscita del film "Mars".

La pellicola è un cortometraggio che è stato presentato dallo stesso Yungblud sui social, dove ha pubblicato anche la locandina.

Il film si basta sull'omonima canzone estratta dal precedente lavoro "Weird!" e, nelle intenzioni dell'artista, vuole portare il messaggio unificatore che caratterizza il suo manifesto artistico.

Il film, che vede protagonista Yasmin Finney di Heartstopper nel ruolo del protagonista Charlie Acaster, è ambientato nel nord dell'Inghilterra ed è descritto come un “cortometraggio schietto e divertente di scoperta di sé adolescenziale”.

"E' tutto nato dall'idea che avremmo potuto semplificare la vita dei personaggi riunendo un cast e una troupe che rappresentasse appieno le comunità di cui volevamo raccontare le storie", ha spiegato Yungblud. "Ci siamo proposti di riunire creativi di talenti, alcuni esperti, alcune stelle in ascesa e altri che non erano mai stati sul set di un film prima. Dare alle persone una piattaforma per raccontare le loro storie con verità e integrità significa molto per me e sento che è ciò che abbiamo ottenuto con questo film".

"A tutte le persone coinvolte, dalla sceneggiatura impeccabile alla delicata regia, alla produzione lungimirante e tutto il cast in credibile - grazie davvero per aver accettato questo progetto e per averlo trasformato in qualcosa di davvero speciale", ha poi aggiunto Yungblud. "L'amore, l'amicizia e il calore che ho provato stando sul set con questa bellissima squadra è stata un'esperienza molto potente e sento di dare davvero un piccolo sguardo alla vita dei giovani".



Yungblud, annunciato il cortometraggio "Mars"

Gli altri progetti di  Yungblud

Quello del film non è l'unico progetto che ha visto coinvolto Yungblud in queste settimane.

Il giovane musicista di Doncaster è stato infatti protagonista di altri due importanti momenti nei giorni scorsi.

Il primo lo ha visto registrare per Apple Music una cover 'stripped down' di una delle più grandi hit dei Queen.

Accompagnato in acustico solo dal suo chitarrista, Yungblud ha infatti inciso la sua versione di We Are The Champions, condividendo poi un estratto sui suoi canali.

Insieme a Madison Beer e Kane Brown, poi, lo scorso weekend Yungblud ha tenuto un concerto virtuale sulla piattaforma Roblox.

Lo show era inserito all'interno del festival virtuale organizzato dalla nota catena di supermercati americani Walmart su Electric Island, l'isola realizzata dal brand su Roblox.

Per fare la sua performance, Yungblud ha suonato un concerto in studio utilizzando delle tute speciali che, con la tecnica del motion capture, hanno registrato i suoi movimenti trasferendoli sulla sua controparte virtuale.

Queste le immagini dell'evento: