18 ottobre 2022

Yungblud ha annunciato una linea di gioielli 'speciali'

Dei ciondoli realizzati con il chewing gum masticato da Yungblud saranno messi in vendita per beneficenza

Yungblud continua ad essere impegnato in progetti davvero particolari e, dopo essersi esibito nella realtà virtuale e aver annunciato l'uscita di un film, lancia ora una linea di gioielli speciali.

Il giovane artista inglese ha infatti realizzato una serie di ciondoli realizzati con le sue chewing-gum, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Nuova avventura per Yungblud che, poco dopo aver annunciato il debutto cinematografico con "Mars", ha lanciato la collaborazione con il produttore di gioielli americano Greg Yuna e con il marchio di chewing-gum "5 Gum".

Il chewing-gum di Yungblud in una collezione di gioielli per  beneficenza

L'incrocio bizzarro tra le tre realtà darà vita alla collezione 'Masterpieces', una linea di 15 ciondoli realizzati con pezzi di chewing-gum "5 Gum" masticate da Yungblud in persona prima dei suoi live.

I gioielli saranno caratterizzati anche da diamanti bianchi e un ciondolo con inciso il logo 5Gum, il tutto inserito in una catena d'oro bianco 14 carati.

Ma perché realizzare un prodotto così particolare? La motivazione è, come spesso accade come si parla di Yungblud, di quelle giuste e nobili. I gioielli saranno infatti acquistabili all'asta su Ebay fino al 26 ottobre e l'incasso dalla vendite sarà devoluto in beneficenza alla National Independent Venue Foundation.

La National Indipendent Venue Foundation (NIVF) è un'agenzia che si occupa di supportare finanziariamente gli spettacoli dal vivo, i locali, i promoter e i festival indipendenti, specialmente quelli in crisi dopo la pandemia.

Yungblud ha annunciato una linea di gioielli 'speciali'

Il progetto Mars

Una settimana fa Yungblud ha annunciato l'uscita di un cortometraggio intitolato "Mars".

Il giovane artista inglese, fresco di successo con il suo terzo album "Yungblud", ha preso ispirazione dalla sua canzone 'Mars' per realizzare una pellicola che sposi il messaggio unificatore del brano e di tutto il suo manifesto.

Il film, che vede protagonista Yasmin Finney di Heartstopper nel ruolo del protagonista Charlie Acaster, è ambientato nel nord dell'Inghilterra ed è descritto come un “cortometraggio schietto e divertente di scoperta di sé adolescenziale”.

"E' tutto nato dall'idea che avremmo potuto semplificare la vita dei personaggi riunendo un cast e una troupe che rappresentasse appieno le comunità di cui volevamo raccontare le storie", ha spiegato Yungblud. "Ci siamo proposti di riunire creativi di talenti, alcuni esperti, alcune stelle in ascesa e altri che non erano mai stati sul set di un film prima. Dare alle persone una piattaforma per raccontare le loro storie con verità e integrità significa molto per me e sento che è ciò che abbiamo ottenuto con questo film".

"A tutte le persone coinvolte, dalla sceneggiatura impeccabile alla delicata regia, alla produzione lungimirante e tutto il cast in credibile - grazie davvero per aver accettato questo progetto e per averlo trasformato in qualcosa di davvero speciale", ha poi aggiunto Yungblud. "L'amore, l'amicizia e il calore che ho provato stando sul set con questa bellissima squadra è stata un'esperienza molto potente e sento di dare davvero un piccolo sguardo alla vita dei giovani".