E' stato pubblicato il primo trailer ufficiale di "Bob Marley: One Love", biopic realizzato da Reinaldo Marcus Green sulla vita della leggenda del reggae Bob Marley.
Con uscita prevista negli USA per il gennaio del 2024, "Bob Marley: One Love" vede Kingsley Ben-Adir vestire i panni di Marley per raccontare l'ascesa che lo ha portato dalla Giamaica a diventare una vera e propria icona culturale.
Il primo trailer ufficiale di Bob Marley: One Love
Paramount Pictures ha pubblicato nelle scorse ore il primo trailer ufficiale di "Bob Marley: One Love", biopic sulla vita di Bob Marley.
La leggenda del reggae, interpretata da Kingsley Ben-Adir, viene raccontata attraverso tutte le fasi più importanti della sua vita. Dall'ascesa che ha portato Marley a conquistare il mondo partendo dalla Giamaica con la sua musica, il successo e anche il tentativo di omicidio nel 1976 a ridosso del concerto Smile Jamaica.
Ad essere raccontata nel film, infatti, non sarà infatti esclusivamente la carriera musicale di Marley ma anche quella - inscindibile - di attivista politico e sociale, fino allo storico One Love Peace Concert.
Nell'aprile del 1978, in piena guerra civile tra il Jamaican Labour Party e il People's National Party, venne organizzato un grande evento allo stadio nazionale di Kingston, Giamaica, proprio per cercare di alleviare le tensioni attraverso la musica.
Il momento topico fu proprio l'esibizione di Bob Marley, ritornato in Giamaica dall'Inghilterra per quella che sarà la sua prima esibizione in patria da quando, nel 1976, fu vittima di un attentato prima dell'evento Smile Jamaica.
Durante l'esibizione con i Wailers, Marley chiamò sul palco i due rappresentanti politici dei partiti rivali, Edward Seaga e Michael Manley, e congiunse le sue mani con le loro, a simboleggiare l'unione del popolo giamaicano.
Un gesto che, purtroppo, non servì a placare le violenze interne ma rimarrà per sempre un'immagine simbolo dell'impatto politico di Marley.