22 agosto 2023

Bono e The Edge sotto copertura

Le rockstar degli U2 si sarebbero recati in incognito in una popolare catena di ristoranti inglesi per mangiare un boccone

Bono e The Edge, due delle rockstar più famose del mondo, si sarebbero recati sotto copertura per pranzare in una popolare catena di ristoranti del Regno Unito.

La voce e il chitarrista degli U2, riporta il Daily Star, si sarebbero presentati all'interno di un centro commerciale di Londra per mangiare un pasto veloce all'interno di uno dei locali della catena di pub a basso costo Wetherspoons.

I due avrebbero chiesto addirittura indicazioni ai presenti, senza destare alcun sospetto, e venendo riconosciuti solo in un secondo momento grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.


Finding Bono

Bono e The Edge sono riusciti a circolare nel centro di Londra senza farsi notare dai presenti e, addirittura, chiedendo indicazioni per raggiungere un pub di zona.

Secondo quanto riportato dal Daily Star, i due U2 sarebbero stati visti aggirarsi nei pressi di un centro commerciale di Shepherd's Bush dove avrebbero consumato un pranzo veloce all'interno di uno dei locali della catena a buon mercato Weatherspoons.

I musicisti irlandesi, dopo aver chiesto indicazioni per raggiungere The Central Bar, pub della catena, avrebbero acquistato del curry per meno di 10 sterline, consumandolo in un angolo del locale.


Le sorprese degli U2

Ad accorgersi degli illustri ospiti, sarebbero stati i titolari che, solo in un secondo momento, hanno scoperto di aver avuto tra i propri clienti Bono e The Edge. "Lo staff non era a conoscenza che Bono e The Edge fossero nel locale", ha detto il manager Dan Corely. "Successivamente abbiamo dato uno sguardo alle telecamere interne e abbiamo scoperto che erano proprio loro, seduto lì in un angolo a mangiare".

L'apparizione in incognito nel pub londinese non è stata l'unica sorpresa ad opera di Bono in questi giorni. Durante una proiezione speciale di Kiss The Future, il documentario sul concerto degli U2 a Sarajevo del 1997, il cantante ha infatti deciso di regalare agli spettatori del Sarajevo Film Festival un momento speciale.

Ospite dell'evento bosniaco insieme a The Edge, Bono è salito sul palco intonando a cappella Redemption Song di Bob Marley, per la gioia dei presenti.



Bono e The Edge sotto copertura

U2 live a The Sphere

Intanto nelle scorse settimane sono state svelate le prime immagini di The Sphere, la super tecnologica venue di Las Vegas che ospiterà il ritorno dal vivo degli U2.

Ad inaugurare The Sphere sarà proprio la band irlandese che porterà in scena, con una residency da 25 serate, lo spettacolo "U2:UV Achtung Baby Live At The Sphere". Lo show, come si intuisce, sarà una celebrazione di "Achtung Baby", settimo album della band pubblicato nel 1991, ma non mancheranno sorprese.

A partire dalla formazione che, per la prima volta, vedrà un membro diverso sul palco. Impossibilitato a prendere parte agli show a causa di non meglio specificati problemi di salute, infatti, il batterista Larry Mullen Jr. sarà sostituito da Bram Van Den Berg degli olandesi Krezip.

"Dovremo dare tutti noi stessi per suonare al The Sphere senza il nostro compagno alla batteria", ha dichiarato la band. "Ma anche Larry ha dato il benvenuto Bram Van Den Berg, che è una vera forza".

"Lavoriamo a questo show da molto tempo. Non vogliamo deludere nessuno, tantomeno il nostro pubblico. La verità è che ci mancano tanto quanto a loro sembra che manchiamo noi. Il nostro pubblico è sempre stato il quinto membro della band. Siamo la band giusta, Achtung Baby l'album giusto e The Sphere il luogo giusto per portare l'esperienza musicale dal vivo a un livello superiore. Questo è ciò che gli U2 hanno cercato di fare da sempre con i nostri palchi satellite e le installazioni video, la maggior parte memorabilmente durante lo Zoo TV Tour, che si è concluso a Tokyo 30 anni fa questo autunno", hanno detto gli U2.

"La bellezza di Sphere non è solo la tecnologia rivoluzionaria che lo renderà così unico, con il sistema audio più avanzato al mondo, integrato in una struttura progettata con la qualità del suono come priorità", spiega The Edge. "Sono anche le possibilità offerte dall'esperienza immersiva in paesaggi reali e immaginari. In breve, è una tela di dimensioni e risoluzione dell'immagine senza precedenti e un'opportunità irripetibile. Ci abbiamo pensato tutti e abbiamo deciso che saremmo stati pazzi a non accettare l'invito".

L'apertura della residency degli U2 al The Sphere è prevista per sabato 29 settembre mentre l'ultimo show, ad oggi, è previsto per sabato 16 dicembre.