David Gilmour e sua moglie contro Waters:"Misogino, antisemita"

La scrittrice Polly Samson, moglie di Gilmour, ha pubblicato un pesante attacco contro Roger Waters condiviso dal marito: "E' misogino e antisemita"

Duro attacco di Polly Samson, scrittrice e moglie di David Gilmour, contro Roger Waters

In un tweet pubblicato nelle scorse ore sul suo account ufficiale, la Samson si è scagliata duramente contro l'ex bassista dei Pink Floyd attaccandolo su più piani. Dalle posizioni politiche all'accusa di playback, in 160 caratteri la scrittrice ha distrutto Waters.

Il suo parere non è però frutto di una sua semplice opinione personale ma è stato appoggiato da Gilmour che ha condiviso il post, sottoscrivendo ogni singola parola.

L'attacco di Polly Samson e David Gilmour a Roger Waters

Fra poche settimane i Pink Floyd festeggeranno i 50 anni di "The Dark Side Of The Moon", uno dei dischi più importanti, influenti e di successo nella storia del rock. Anche davanti alle celebrazioni per un traguardo di questa portata, le acque all'interno della band sembrano essere tutto fuorché calme.

Che tra David Gilmour e Roger Waters non corra buon sangue è cosa nota, negli ultimi anni le tensioni estreme tra i due e i continui attacchi hanno reso praticamente impossibile ogni tentativo di riconciliazione, che pure parrebbe esserci stato, per il bene dei fan e di un'eredità immortale.

L'ultimo capitolo della vicenda è arrivato con un colpo laterale, inferto non da uno dei membri della band ma di qualcuno di molto vicino. Si tratta di Polly Samson, scrittrice e autrice - c'è anche la sua mano in alcune delle canzoni tarde dei Pink Floyd - e moglie di David Gilmour.

Con un pesantissimo tweet pubblicato nelle scorse ore, la Samson ha distrutto letteralmente Roger Waters andando a colpirlo sia dal punto di vista artistico che parlando delle sue note e frequenti esternazioni in tema di politica internazionale.

"Purtroppo, Roger Waters, sei un antisemita marcio fino al midollo. Oltre a giustificare Putin, essere un bugiardo, un ladro, un ipocrita, un evasore fiscale, uno che canta in playback, un misogino, megalomane invidioso. Ne ho abbastanza del tuo nonsense".

Un post diretto e aggressivo che ha fatto ancora più clamore quando David Gilmour ha fatto capire che non si trattava solo del parere di sua moglie. Il chitarrista dei Pink Floyd ha infatti ricondiviso con i suoi follower il tweet della Samson aggiungendo "Ogni singola parola è vera e dimostrabile".

Poche ore dopo è arrivata la risposta dal team dell'ex bassista che sui social ha pubblicato la seguente nota: "Roger Waters è venuto a conoscenza dei commenti incendiari e inaccurati fatti da Polly Samson su Twitter, che rigetta nella sua interezza., e sta attualmente consultando i suoi legali".



PHOTO CREDIT: DDAA/ZOB / Ipa-Agency.Net / Fotogramma informazioni sul file

L'intervista di Waters

L'attacco della Samson arriva ad una settimana dall'intervista concessa da Waters - attualmente impegnato con il tour che nei prossimi mesi lo porterà anche in Italia - al giornale tedesco Berliner Zeitung.

Da tempo Waters ha fornito nelle sue interviste e nei messaggi sui canali ufficiali delle posizioni a dir poco controverse in tema di politica internazionale, scatenando a più riprese reazioni di ogni tipo, incluso l'annullamento di alcune date del tour in Polonia. Lo scorso anno il musicista britannico dichiarò addirittura di essere parte di una lista speciale stilata dal governo Ucraino contenente nomi di persone da eliminare.

Nella chiacchierata con il quotidiano tedesco, Waters ha di fatto difeso Putin e si è detto deluso dalla decisione di Gilmour e Mason di registrare una canzone di protesta con il musicista ucraino Andrij Khlywnjuk ( Hey Hey Rise Up, realizzata per raccogliere fondi a favore delle vittime della guerra).

"Trovo sia triste, è qualcosa da cui sono estraneo e la trovo priva di umanità. Incoraggia la continuazione della guerra. I Pink Floyd sono stati un periodo enorme della mia vita ma ora associarmi quel nome è un problema. Hanno solo sventolato senza contenuto la bandiera blu e gialla", ha detto.

Tags