07 febbraio 2023

Elvis avrà la voce di McConaughey nella serie animata Agent Elvis

Uscirà a marzo 2023 "Agent Elvis", la nuova serie animata su Elvis Presley che sarà doppiato dall'attore Premio Oscar Matthew McConaughey

Sarà il pluripremiato attore Matthew McConaughey a donare la sua voce ad Elvis Presley in "Agent Elvis", la serie animata per adulti in uscita il prossimo mese su Netflix.

"Agent Elvis" giocherà sulla passione, reale, di Elvis per le armi e il suo sogno di diventare un agente segreto della Narcotici.

Il suo desiderio sarà anche al centro della nota vicenda, raccontata in film e documentari, che lo portò a presentarsi alla Casa Bianca per chiedere al Presidente Nixon di conferirgli la carica.

Agent Elvis, la nuova serie animata su Elvis Presley

Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale di "Agent Elvis", serie animata per adulti che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo mese.

Protagonista della serie animata sarà proprio il King Of Rock'n'Roll nell'inedita veste di agente segreto. Prodotto e creato dalla moglie di Elvis, Priscilla Presley e John Eddie, con Mike Arnold come showrunner e capo sceneggiatore.

A doppiare Elvis Presley in "Agent Elvis" sarà il pluripremiato attore hollywoodiano e premio Oscar Matthew McConaughey. Le immagini e le animazioni sono state realizzate dal candidato premio Oscar Robert Valley, mentre i look e gli outfit della versione animata di Elvis sono stati disegnati dal noto stilista John Varvatos.

"Elvis Presley scambia la sua tuta per un jet pack quando viene segretamente inserito in un programma di spionaggio governativo segreto per combattere le forze oscure che minacciano il paese che ama, il tutto mentre mantiene il suo lavoro quotidiano come Re del Rock and Roll", si legge nella nota di presentazione della serie.

Inizialmente intitolata "Agent King", la serie è in lavorazione dal 2019 quando Priscilla Presley la descriveva in questo modo: “Fin da quando Elvis era un ragazzino, ha sempre sognato di essere il supereroe che combatte il crimine e salva il mondo! L'agente King gli permette di fare proprio questo. l mio co-creatore John Eddie ed io siamo così entusiasti di lavorare con Netflix e Sony Animation a questo fantastico progetto e di avere la possibilità di mostrare al mondo un Elvis che non hanno mai visto prima".

Guarda il primo trailer ufficiale di Agent Elvis:



Elvis avrà la voce di McConaughey nella serie animata Agent Elvis

Elvis Presley e la passione per fumetti e agenti segreti

Se Agent Elvis è pura opera di fantasia, la serie parte da una serie di elementi assolutamente reali.

Presley era un infatti un grande amante di fumetti e supereroi con una passione particolare per il personaggio di Captain Marvel Jr. che, in qualche modo, influenzò sia il suo taglio di capelli che il suo logo TCB. Il celebre simbolo di Elvis e del suo entourage riportava infatti l'acronimo TCB ( Taking Care Of Business in a flash) accompagnato da un fulmine molto simile a quello mostrato sulla tuta del suo eroe di infanzia.

E' noto, inoltre, che la vasta collezione di fumetti di Captain Marvel Jr. è ancora conservata all'interno di Graceland.

Nella vita reale Elvis era anche collezionista di armi e distintivi e si rese protagonista di un episodio diventato leggendario.

Il 21 dicembre del 1970, il Re del Rock'n'Roll si presentò, infatti, ai cancelli della Casa Bianca chiedendo di incontrare il Presidente Richard Nixon per aiutarlo a sovvertire il sentimento antiamericano imperante e risolvere il problema della droga tra i giovani.

Per farlo, la richiesta di Elvis fu quella di mettersi al servizio degli Stati Uniti ricevendo un distintivo e il titolo di agente speciale della Narcotici.

Una sogno che ora, grazie ad Agent Elvis, potrà virtualmente realizzarsi.