17 gennaio 2022

Gli Offspring cantano Let The Bad Times Roll tra le nuvole

In un nuovo episodio del format Cockpit Karaoke, Dexter Holland e Noodles cantano la titletrack dell'ultimo album degli Offspring a bordo di un aereo privato

Gli Offspring sono tornati con un nuovo episodio del loro format Cockpit Karaoke e hanno cantato tra le nuvole la titletrack dell'ultimo album, Let The Bad Times Roll.

Let The Bad Times Roll ad alta quota

Se qualcosa si può dire di Dexter Holland è che il frontman degli Offspring di sicuro non è uno che non abbia passioni ed interessi.

Forse non tutti sanno che Holland, oltre ad essere la voce di una delle band che hanno definito il punk rock anni '90, è anche un laureato in biologia molecolare e un pilota di aerei. Una passione sicuramente costosa - Holland si è trovato in causa per debiti con l'azienda produttrice di velivoli Cessna quando ha provato ad acquistare il suo terzo aereo - ma che ha consentito al leader degli Offspring di togliersi qualche sfizio.

Se il presentatore britannico James Corden ha realizzato uno dei format TV di maggior successo degli ultimi anni facendo parlare e cantare ospiti di ogni tipo a bordo di un'auto con il suo "Carpool Karaoke", il leader degli Offspring ha voluto alzare l'asticella con il suo 'Cockpit Karaoke'.

La serie, partita sui canali della band californiana la scorsa estate, aveva già visto Holland a bordo del suo aereo privato con il chitarrista Noodles per una versione 'tra le nuvole' di 'Come Out And Play', hit dall'album del 1994 "Smash". Per l'occasione i due si portarono a bordo anche l'amico Jason McLean, il responsabile della celebre frase 'keep 'em separated'.

Questa volta Holland e soci ci riprovano e pubblicano un video ad alta quota mentre cantano 'Let The Bad Times Roll', titletrack dell'ultimo album degli Offspring uscito lo scorso anno

.


Gli Offspring cantano Let The Bad Times Roll tra le nuvole

Let The Bad Times Roll

Uscito nell'aprile del 2021, "Let The Bad Times Roll" ha segnato il ritorno degli Offspring a distanza di quasi dieci anni dall'ultimo album in studio "Days Go By" del 2012. Nove anni di silenzio rotti dalla storica band californiana proprio con la titletrack Let The Bad Times Roll.

L'album è stato registrato in diversi studi nel corso degli ultimi anni, incluso quello della band ad Huntington Beach in California, ed è stato prodotto da Bob Rock, per la terza volta al loro fianco.

A proposito del brano, Dexter Holland aveva detto: "Sento che siamo in un periodo storico davvero unico dove i leader mondiali invece di dire 'stiamo facendo del nostro meglio' sembrano dire 'sticazzi' e questo mi spaventa molto".

"Se andrà tutto a farsi maledire sarebbe meglio riuscire a tirare fuori il meglio - aveva aggiunto il chitarrista Noodles - o almeno andarcene divertendoci".