I Green Day hanno annunciato attraverso i loro canali social la decisione di cancellare la tappa russa del loro tour.
Il trio guidato da Billie Joe Armstrong si sarebbe dovuto esibire a Mosca il prossimo maggio ma ha deciso di annullare l'evento a causa dell'invasione russa in Ucraina.
I Green Day annullano lo show a Mosca e Dee Snider supporta gli ucraini
Tra gli effetti collaterali dell'invasione russa in Ucraina c'è anche qualcosa di apparentemente irrilevante ma che, vista la situazione, è comunque significativo. Dopo che lo sport ha mostrato tutta la sua opposizione nei confronti di Putin, ora anche i grandi concerti rock previsti all'ombra del Cremlino stanno cominciando a subire gli effetti del conflitto.
Nelle scorse ore, infatti, i Green Day hanno annunciato la decisione di annullare il grande show che avrebbero dovuto tenere il 29 maggio a Mosca, nello stadio dello Spartak.
"Alla luce dei recenti eventi, è con il cuore pesante che sentiamo la necessità di cancellare il nostro show allo Spartak Stadium di Mosca", hanno scritto i Green Day, "Siamo consapevoli che in questo momento i concerti rock negli stadi non sono una priorità, è un discorso più grande. Ma sappiamo anche che il rock and roll non morirà mai e siamo certi che ci sarà tempo e modo, per noi, di tornare in futuro. State al sicuro".
Il trio punk rock californiano, intanto, si sta preparando al ritorno con un nuovo progetto dal titolo '1972'. Non sappiamo ancora se si tratterà del titolo dell'album, del singolo o un semplice riferimento a della nuova musica ma negli ultimi mesi i Green Day hanno pubblicato numerosi teaser che riportano proprio a quella data, anno di nascita di Billie Joe, e sembra manchi poco ad un nuovo, importante annuncio.
