Green Day sulla Hollywood Walk Of Fame

Il 1° maggio si terrà la cerimonia di assegnazione della stella dei Green Day sulla Hollywood Walk Of Fame

I Green Day hanno annunciato che la loro prima stella sulla Hollywood Walk Of Fame è in dirittura d'arrivo.

Il trio della Bay Area ha comunicato che la prossima settimana andranno ad unirsi alle tante personalità che hanno visto il loro nome immortalato per sempre in uno dei monumenti urbani più celebri di sempre.

Due anni fa era toccato ad un'altra band molto rappresentativa della California a ricevere la Walk Of Fame ad Hollywood, i Red Hot Chili Peppers.

Recentemente i Green Day hanno annunciato la release dell'edizione deluxe dell'ultimo album "Saviors".

I Green Day sulla Hollywood Walk Of Fame

La prossima settimana i Green Day saranno celebrati con la loro prima stella sulla Hollywood Walk Of Fame.

La cerimonia è prevista per il primo maggio e sarà trasmessa in diretta sul sito della Walk Of Fame.

Per chi si dovesse trovare a Los Angeles in quei giorni, la stella dei Green Day sarà situata al 6212 dell'Hollywood Boulervard, nei pressi del noto negozio di dischi Amoeba Music e poco distante dalla stella di un'altra leggenda locale: i Red Hot Chili Peppers.

"Dal Boulevard Of Broken Dreams all'Hollywood Boulevard", hanno scritto i Green Day sui social. "Celebreremo la nostra nuova stella sulla Hollywood Walk Of Fame il prossimo 1 maggio. Sarà una giornata da ricordare... venite a festeggiare con noi!"



L'edizione deluxe di Saviors

I Green Day hanno annunciato l'uscita di SAVIORS (ÉDITION DE LUXE), edizione ampliata di "Saviors", album pubblicato nel gennaio del 2024.

L'edizione deluxe del disco vedrà la luce il prossimo 23 maggio e contiene 7 nuovi brani, incluse le versioni acustiche di "Suzie Chapstick” e “Father to a Son”.

Per anticipare l'uscita del disco, i Green Day hanno pubblicato l'inedito Smash It Like Belushi che, facendo riferimento all'iconico attore dei Blues Brothers, regala ai fan il classico ritmo punk della band.

Il brano, che sembra, trattare temi di salute mentale, cita anche direttamente i versi di She, riportando in qualche modo al periodo di "Dookie".

Nel disco trovano spazio altri inediti intitolati "Fuck Off", "Ballyhoo", "Underdog", "Stay Young".

Uscito nel gennaio 2024, Saviors vede i Green Day collaborare nuovamente con il produttore Rob Cavallo, vincitore del GRAMMY® Award che aveva già collaborato con la band per gli album Dookie e American Idiot. L’album si è posizionato alla posizione #4 della Billboard 200, segnando la nona entrata in carriera della band nella Top 5 della classifica. Saviors ha ottenuto tre nomination ai GRAMMY®Award del 2025, come “Best Rock Album” e “Best Rock Performance” per “The American Dream Is Killing Me” e “Best Rock Song” per “Dilemma”.

Tags