03 maggio 2022

Grey Daze, la prima band di Chester Bennington pubblica un documentario

Le immagini mostrano gli esordi nella band negli anni '90, prima che Chester Bennington entrasse nei Linkin Park

I Grey Daze, band in cui cantava Chester Bennington prima di entrare a far parte dei Linkin Park hanno pubblicato il primo episodio di un documentario.

La serie di documentari si chiama "Grey Daze: Creation Of The Phoenix" e racconta, in quattro episodi, la storia della band dagli esordi fino alla registrazione dell'album di prossima uscita "The Phoenix".

All'interno di The Phoenix ci saranno anche le tracce vocali registrate originariamente da Chester Bennington e successivamente rimasterizzate.

Il documentario sulle origini dei Grey Daze con Chester

Poco prima della sua morte nel 2017, Chester Bennington aveva cominciato a lavorare nuovamente con i Grey Daze, la band in cui cantava prima di entrare a far parte dei Linkin Park.

Chester aveva lasciato i Grey Daze nel 1998 per cominciare la grande carriera con i Linkin Park ma era sempre rimasto in contatto con gli amici di sempre e, poco prima della sua morte, era tornato in studio.

I Grey Daze hanno pubblicato nel 2020 "Amends", che già conteneva tracce registrate da Chester e rimasterizzate. Ora sono pronti a pubblicare "The Phoenix", album in uscita il 17 giugno che contiene la voce di Chester Bennington, oltre alla collaborazione di artisti come Dave Navarro e la partecipazione di Lily e Lila, figlie di Chester Bennington.

The Phoenix è composto da dieci tracce che vogliono omaggiare la memoria di Chester e, in occasione dell'uscita, i Grey Daze hanno anche annunciato un documentario in quattro episodi che mostra immagini inedite della band dagli esordi fino alle registrazioni di The Phoenix.

Nelle scorse ore è arrivato il primo episodio del documentario intitolato "Grey Daze: Creation Of The Phoenix", che comincia da quando la band si è formata negli anni '90 e prosegue fino alle registrazioni del nuovo LP.

Nel primo episodio, i fan dell'indimenticabile frontman dei Linkin Park, possono vedere molte immagini d'epoca di Chester con i Gray Daze.



Grey Daze, la prima band di Chester Bennington pubblica un documentario

L'urlo di Chester

Il documentario arriva a poche settimane dall'uscita del primo inedito dal nuovo album dei Gray Daze.

Il brano, intitolato 'Saturation (Strange Love)', anticipa l'uscita di "The Phoenix" che è stato descritto dalla band come 'una celebrazione di un amico, del suo talento e della sua musica'.

"Il brano sorprenderà tutti e riporterà alle origini di Chester", ha detto il batterista e leader dei Grey Daze Sean Dowdell, "Una delle cose che il pubblico ama di Chester sono le sua urla. Se vi piace questa sua caratteristica, amerete il disco. Cattura l'energia e la rabbia di Chester".

Recentemente Mike Shinoda è tornato sul futuro dei Linkin Park, smentendo ogni voce su un possibile ritorno della band, in stand by proprio dalla morte di Chester Bennington.

"L'unica notizia relativa ai Linkin Park che ho da darvi è che, sì, ogni tanto ne parliamo ma non ci sono tour in vista", ha detto Mike Shinoda ai suoi fan, "Non c'è nuova musica, non ci sono album in previsione. Ricordate che non non accadrà, per ora non aggiungerò altro".