07 maggio 2025

Halsey fa squadra con Amy Lee per Hand That Feeds

Il brano che vede la collaborazioen tra Halsey e la cantante degli Evanescence è tratto dalla colonna sonora del film Ballerina

Dopo un piccolo assaggio della sua nuova svolta rock con 'Safeword', singolo dalla Top 20 di Radiofreccia con forti influenze riot grrrl, Halsey ha annunciato la collaborazione con una delle voci femminili più amate della scena: Amy Lee.

Già lo scorso anno Halsey aveva riprodotto la copertina di "Fallen", album più famoso degli Evanescence, in avvicinamento alla release di The Great Impersonator.

Ora è giunto il momento di coinvolgere la frontwoman della rock band americana per una nuova traccia intitolata Hand That Feeds.

A marzo gli Evanescence hanno pubblicato un nuovo singolo intitolato Afterlife, dalla colonna sonora della serie animata Netflix "Devil May Cry".




Hand That Feeds, la collab tra Halsey ed Amy Lee

Il brano è un estratto dalla colonna sonora di Ballerina, film spin off della fortunata serie John Wick e sarà disponibile a partire da venerdì 9 maggio.

Parlando della collaborazione, la voce degli Evanescence si è detta molto eccitata: "Siamo da tempo fan ognuna della musica dell'altra e sembra proprio che l'universo ci abbia fatto incontrare per questo momento".

Gli Evanescence faranno parte anche del tour Nord Americano di Halsey in partenza questo sabato e il 14 maggio saranno gli opener dello show all'Hollywood Bowl di Los Angeles.

"Avevamo già organizzato lo spettacolo all'Hollywood Bowl quando la Lionsgate ci ha invitato a lavorare insieme a una canzone per il film di Ballerina, ed è finalmente arrivato il momento di presentarvela ! Non vedo l'ora che la ascoltiate tutti!!" ha aggiunto quella che Halsey aveva definito la 'dark queen originale'.


Halsey fa squadra con Amy Lee per Hand That Feeds

Halsey impazzita per il suo idolo

L'annuncio è arrivato attraverso un post congiunto fatto sui social da Halsey ed Amy Lee che hanno condiviso la copertina del singolo e una foto promozionale che le vede vestite in total black, su di un palco, mentre uniscono le mani.

La collaborazione ha fatto letteralmente 'impazzire' Halsey che da sempre ha indicato Amy Lee come uno dei suoi idoli.

"Spero davvero di vedere qualcuno di voi al tour For My Last Trick", ha scritto Halsey, che partirà per un tour di supporto al loro album del 2024, The Great Impersonator, il 10 maggio.

Oltre agli Evanescence, il tour di oltre 30 date in Nord America vedrà i concerti di Halsey essere aperti da act sempre più popolari come The Warning e Royel Otis.

In un messaggio di testo ai fan, Halsey ha fatto un teaser che ha anche condiviso un estratto di pochi secondi del brano. Nella clip audio, Halsey e Lee si armonizzano su un pianoforte versi come "Too late 'cause you know you can't turn around and bite the hand that feeds" (Troppo tardi perché sai che non puoi voltarti e mordere la mano che ti nutre)

Con Ana de Armas e Keanu Reeves, From the World of John Wick: Ballerina arriverà nei cinema il 6 giugno. La collaborazione tra Halsey e Lee per il progetto segna la prima uscita della prima da "Safeword" di febbraio e il primo singolo degli Evanescence da "Afterlife" di marzo per la serie Netflix Devil May Cry .