29 novembre 2024, ore 09:30, agg. alle 09:45
Continua il viaggio delle ceneri di Lemmy. A 9 anni dalla morte del leader dei Motorhead, la sua urna sarà esposta allo Stringfellows, uno strip club di Londra
L'anima, lo spirito e le ceneri di Lemmy continuano a viaggiare a distanza di quasi 10 anni dalla sua scomparsa.
Il leader dei Motorhead è stato omaggiato in ogni modo negli ultimi anni attraverso statue, ricordi nei festival dove la band ha suonato maggiormente e, soprattutto, attraverso ciò che resta della sua vita terrena.
L'urna di Lemmy è infatti stata esposta in posti considerati in vita una seconda casa, come il Rainbow Bar & Grill di Los Angeles e l'Hellfest, in Francia.
Le stesse ceneri dell'artista sono state addirittura inviate, come polvere da sparo, a numerosi amici.
Ora, a quanto pare, uno dei più grandi simboli del rock duro e puro sarà nuovamente 'ospitato' in un locale e, nello specifico, in uno strip club di Londra.

Le ceneri in un proiettile e il tatuaggio di James Hetfield
Pochi mesi fa, James Hetfield dei Metallica ha deciso di legarsi per sempre con Lemmy attraverso un tatuaggio.
La voce dei Metallica è infatti uno degli amici che si è visto recapitare lo speciale proiettile contenente parte delle ceneri di Lemmy.
Per ricordare un amico e uno dei più grandi simboli del rock, Hetfield ha scelto di tatuarsi l'iconico 'ace of spades' al centro del dito medio della sua mano destra, così da permettere al leader dei Motorhead di mandare ancora tutti a farsi fottere attraverso di lui.
Ma quello di Hetfield non è un tatuaggio qualunque perché è stato realizzato dal suo artista di fiducia, Corey Miller, utilizzando un inchiostro speciale mescolato con parte delle ceneri di Lemmy.
Papa Het ha pubblicato una foto in cui mostra il tatuaggio e il proiettile, dedicando l'omaggio a quella che descrive come una grande fonte di ispirazione: "Senza di lui non esisterebbero i Metallica".
Tra gli altri amici che hanno ricevuto i proiettili con le ceneri di Lemmy, anche nomi come Rob Halford, Duff McKagan, Doro Pesch, Michael Monroe, il tennista Pat Cash e il presentatore di Headbangers Ball Riki Rachtman.