10 febbraio 2023

Linkin Park, ascolta l'inedito Lost dall'edizione per i 20 di "Meteora"

I Linkin Park hanno pubblicato 'Lost', inedito con la voce di Chester Bennington in uscita nella ristampa di "Meteora" per i 20 anni in uscita ad aprile

I Linkin Park hanno pubblicato ufficialmente 'Lost', nuovo brano proveniente dalle sessioni di registrazione di "Meteora", secondo album della band pubblicato nel 2003.

'Lost' è contenuto in "Meteora - 20th Anniversary", edizione celebrativa dell'album che sarà pubblicata il 7 aprile.

Si tratta del primo inedito con la voce di Chester Bennington  dopo la morte del cantante avvenuta nel 2017. Da allora i Linkin Park sono in pausa indefinita, pur non essendosi ufficialmente sciolti, e hanno fatto uscire solo un'edizione celebrativa per i 20 del debut album "Hybrid Theory".


Lost, l'inedito dei Linkin Park dalle sessioni di "Meteora"

Dopo settimane in cui hanno lasciato i fan sulle spine con countdown, indizi e addirittura un rompicapo ambientato in una cameretta di primi anni 2000, i Linkin Park hanno ufficialmente annunciato la 20th anniversary edition di Meteora.

L'edizione celebrativa per i 20 anni di "Meteora", secondo album della band pubblicato nel marzo del 2003, è anticipata dall'inedito 'Lost'.

'Lost', registrata durante le sessioni di "Meteora" e mai pubblicata prima, è una canzone in perfetto stile Linkin Park che non mancherà di far scendere una lacrimuccia ai fan nel sentire la gigantesca voce di Chester Bennington.

Così come già fatto per "Hybrid Theory", anche per "Meteora" i Linkin Park hanno in programma di pubblicare un'edizione ampliata del disco in numerosi formati.

Parlando di 'Lost' in una nota stampa, Mike Shinoda ha detto: "Ritrovare Lost negli archivi della band è stato un po' come ritrovare una delle tue foto preferite che avevi dimenticato di aver scattato. E' come se avesse aspettato il momento giusto per mostrarsi. Per anni i fan ci hanno chiesto di far uscire qualcosa con la voce di Chester e sono emozionato dal fatto che siamo riusciti a farlo in un modo così speciale".

Guarda il video di Lost dei Linkin Park diretto da Maciej Kuciara e pplpleasr, prodotto da Shibuya, e contente immagini AI realizzate da Kaiber, Jacky Lu e Sagans.



Linkin Park - Lost, il testo


Just a scar somewhere down inside of me

Something I can not repair

Even though it will always be

I pretend it isn't there (This is how it feel)

I'm trapped in yesterday (This is how it will be)

Where the pain is all I know (This is all I know)

And I'll never break away (Can't break free)

'Cause when I'm alone

I'm lost in these memories

Living behind my own illusion

Lost all my dignity

Living inside my own confusion

But I'm tired

I will always be afraid

Of the damage I've received

Broken promises they made

And how blindly I believed (This is all I know)

And I'll never break away (Can't break free)

'Cause when I'm alone

I'm lost in these memories

Living behind my own illusion

Lost all my dignity

Living inside my own confusion

I try to keep this pain inside

But I will never be alright

I try to keep this pain inside

But I will never be alright

I try to keep this pain inside (I'm lost)

But I will never be alright

I try to keep this pain inside (I'm lost)

But I will never be alright

I'm lost in these memories

Living behind my own illusion

Lost all my dignity

Living inside my own confusion

Linkin Park, ascolta l'inedito Lost dall'edizione per i 20 di "Meteora"
PHOTO CREDIT: © Credito: Elisabetta Viccari / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

L'edizione per i 20 anni di Meteora dei Linkin Park

Lost è contenuta all'interno dell'edizione celebrativa per i 20 anni di Meteora che sarà pubblicata il prossimo 7 aprile.

La 20th Anniversary Edition di Meteora uscirà in diversi formati e sarà disponibile in digitale, in un'edizione deluxe da 3CD, una da 4LP e da un Super Deluxe Box Set a tiratura limitata.

Tutte le edizioni conterranno numerose tracce rare e inedite. Le edizioni standard saranno in vendita con 19 tra demo e rarità provenienti dagli archivi, incluse le demo inedite di 'Unfortunate ed 'Halo' e 10 rarità live. Inoltre, in digitale usciranno anche due album live dal vivo, uno registrato in Texas e uno a Nottingham, oltre ad un'altra raccolta di 14 demo.

L'edizione Deluxe Set di "Meteora 20th Anniversary" è composta da quattro CD, tre DVD e cinque vinili, oltre ad un poster gigante di "Meteora", un libro di 40 pagine, una litografia di Delta (lo street artista che appare sulla copertina del disco), sticker e stencil dei Linkin Park.


Pubblicato il 25 marzo del 2003, "Meteora" è il secondo album in studio dei Linkin Park, pur essendo formalmente il terzo disco della band con la raccolta di remix "Reanimation" del 2002 a separarlo dal debut "Hybrid Theory".

Così come il primo album, anche "Meteora" si rivelò un successo incredibile per i Linkin Park che diventarono sempre di più la band di riferimento per la nuova scena rock e metal statunitense.

L'album fu anticipato dal primo singolo 'Somewhere I Belong', al quale seguirono successi incredibili come 'Faint' e 'Numb'.

"Meteora" debuttò dritto al primo posto nella classifica di Billboard degli album con più di 810.000 copie vendute nella prima settimana nei soli Stati Uniti.

Ad oggi l'album ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo diventando il secondo disco di maggior successo dei Linkin Park dopo "Hybrid Theory".