24 marzo 2020

Linkin Park, iniziano oggi le celebrazioni per i 20 anni di Hybrid Theory

Alle 19.00 i membri della band trasmetteranno le loro reazioni a delle immagini inedite di un live risalente al 2001

Il 24 ottobre 2000 i Linkin Park pubblicavano il loro primo album "Hybrid Theory", quello che ad oggi è considerato forse il loro lavoro migliore e uno dei dischi fondamentali per il rock degli anni zero grazie al successo di brani diventati un classico come 'Crawling', 'Papercut' e 'In The End'.

A distanza di 20 anni, la band ha deciso di celebrare l'anniversario di quel momento così importante e già nelle scorse settimane aveva promesso che sarebbe accaduto qualcosa di speciale. Pare proprio che oggi sia la giornata giusta e l'ora X di questo primo momento di festa scatterà tra circa tre ore.

Alle 19.00 ora italiana, infatti, i componenti della band americana trasmetteranno sul canale ufficiale di YouTube dei Linkin Park le loro reazioni alle immagini mai viste prima di un concerto del 2001. Le celebrazioni per il ventesimo compleanno di Hybrid Theory, però, dureranno per tutto l'anno e la band ha chiesto ai propri fan di essere coinvolti in modo diretto inviando foto, video, biglietti, volantini e qualsiasi oggetto legato ai primi anni di vita della band e raccolti tra fine anni '90 e primissimi 2000 per un progetto che non è stato ancora svelato.




La nostalgia, certo, sarà l'elemento caratterizzante di questo ricordo dei tempi che furono con una nota ancora più amare dopo la morte del vocalist Chester Bennigton nel 2017 e la messa in pausa della band per un tempo indefinito.

Considerato uno dei dischi cardine del cosiddetto nu-metal con il suo mix di riff heavy e hip-hop, "Hybrid Theory" ha trasformato improvvisamente i Linkin Park in star planetarie vendendo oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Pochi giorni fa Mike Shinoda, MC della band, ha rivolto un appello ai fan per aiutarlo con un nuovo brano dal titolo  'Open Door' primo materiale inedito dopo "Post Traumatic", album debutto solista del 2018 e pubblicato come reazione alla scomparsa dell'amico fraterno Chester.  Shinoda ha iniziato un lavoro di collaborazione con il pubblico, prima condividendo alcune versioni demo del brano e proseguendo nella produzione secondo i suggerimenti dei fan e poi invitandoli a cantare il brano per poter scegliere una voce da aggiungere al ritornello.

Di oggi è invece la notizia che la pubblicazione di 'Amends, album dei Grey Daze - la band di Chester Bennington prima dei Linkin Park - inizialmente prevista per aprile è stata posticipata aprile al 26 giugno a causa delle problematiche scaturite dall'emergenza Coronavirus. Il disco è un tributo a Chester e presenta undici tracce con la voce di Bennington rimasterizzata e completate dagli altri membri della band con il supporto di alcuni collaboratori.



Linkin Park, iniziano oggi le celebrazioni per i 20 anni di Hybrid Theory

Crawling (Official Video) - Linkin Park

Linkin Park "Crawling" off of the album HYBRID THEORY. Directed by Brothers Strause. http://www.linkinpark.com | http://LPUnderground.com iTunes: http://go.lprk.co/ml/3q1/ Spotify: http://go.lprk.co/ml/3q2/ Amazon: http://go.lprk.co/ml/3pv/ Google Play: http://go.lprk.co/ml/3pw/ YouTube Subscribe: http://bit.ly/1EBzxN2 Facebook: http://go.lprk.co/ml/3pf/ Instagram: http://go.lprk.co/ml/3pg/ Twitter: http://go.lprk.co/ml/3ph/ Web: http://go.lprk.co/ml/3pi/ http://musicforrelief.org Official Linkin Park Merch: http://go.lprk.co/ml/3pj/