04 agosto 2021

Måneskin, svelato il progetto con Iggy Pop

Iggy Pop duetterà con i Måneskin su una nuova versione di I wanna Be Your Slave, ultimo singolo della band romana

I Måneskin hanno svelato il progetto che li vedrà collaborare con una leggenda del rock come Iggy Pop. Con un post sui social la band romana ha annunciato la collaborazione con il frontman degli Stooges che uscirà venerdì 6 agosto.

Iggy Pop duetta con i Måneskin 

Pochi giorni fa i Måneskin hanno condiviso lo spezzone di una videochiamata fatta con Iggy Pop. L'incontro virtuale tra la band vincitrice dell'Eurovision ed uno dei personaggi più estremi e iconici nella storia del rock e del punk ha fatto impazzire sia i fan della band romana che, in altro senso, quelli dell'Iguana.

Ora il progetto che vede coinvolto Iggy Pop e i Måneskin è stato svelato e segna un nuovo momento importante per la carriera dei quattro giovani musicisti.

Molti si sono interrogati su una possibile collaborazione tra i Måneskin  ed Iggy Pop e la risposta è stata data dalla band stessa e riguarda l'ultimo singolo estratto dall'album "Teatro D'Ira Vol.1", I Wanna Be Your Slave.

Venerdì 6 agosto, infatti, il brano uscirà proprio in una nuova versione in duetto con Iggy Pop.

Oltre alla versione digitale, I Wanna Be Your Slave feat. I Wanna Be Your Slave sarà disponibile anche su vinile 45 giri a tiratura limitata con la versione con Iggy Pop sul lato A e l'originale sul lato B.



"È stato un onore lavorare con Iggy Pop - raccontano i Måneskin - sentirlo cantare 'I wanna be your slave', sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme".

Di seguito il video ufficiale di I Wanna Be Your Slave, singolo estratto dall'ultimo album dei Maneskin "Teatro d'Ira Vol.1", che ha già ottenuto più di 25 milioni di visualizzazioni.



Måneskin, svelato il progetto con Iggy Pop

I Wanna be your dog

L'anno d'oro dei Måneskin sembra non volersi fermare e, dopo aver vinto il Festival di Sanremo, l'Eurovision Song Contest ed aver raggiunto record storici a livello internazionale con primi posti nelle classifiche di tutto il mondo, potranno collaborare ora con un vero e proprio mito del rock.

I Måneskin avevano già fatto la loro parte mettendo mano ad un un brano che con I Wanna Be Your Slave condivide parte del titolo, I Wanna Be Your Dog degli Stooges. Il brano, scritto da Iggy Pop per il primo album della band uscito nel 1969, è stato reinterpretato dai quattro ragazzi italiani per la colonna sonora di Crudelia, versione italiana del film Disney Cruella.

Per non farsi mancare niente i Måneskin hanno anche annunciato un live per 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma, venue dove in passato si sono esibiti artisti del calibro di David Gilmour, Bruce Springsteen e Rolling Stones.