05 marzo 2021

Metallica, 75.000 dollari in beneficenza per il Texas

I Metallica hanno devoluto 75.000 dollari attraverso la fondazione All Within My Hands per aiutare le zone del Texas paralizzate dalle tempeste di neve

I Metallica continuano nell'attività di beneficenza con la loro organizzazione All Within My Hands e recentemente hanno donato ben 75.000 dollari a Feeding America per garantire pasti gratis alla comunità colpita dalle recenti tempeste di neve che hanno paralizzato il Texas.

Una mano ai residenti del Texas

Non saranno ancora pronti con il nuovo album ma i Metallica possono dire di essere sicuramente impegnati nel sociale con la loro associazione All Within My Hands. Nel corso degli anni l'organizzazione benefica creata dalla band ha raccolto fondi per supportare in molti modi la comunità e recentemente ha rinnovato l'impegno raccogliendo ben 75.000 dollari da devolvere a Feeding America. Feeding America è la più grande organizzazione statunitense no profit che si occupa di combattere la fame attraverso una rete di 200 banchi alimentari e utilizzare la cifra raccolta dalla fondazione dei Metallica per aiutare tutte le persone colpite e messe in difficoltà dalle tormente di neve che hanno colpito il Texas paralizzando la regione.

"La tempesta di neve che ha paralizzato il Texas lo scorso mese è andata oltre l'immaginazione di qualsiasi residente - hanno comunicato i Metallica in una nota - e mentre le temperature precipitavano ben sotto lo zero e in tutta l'area mancava l'elettricità le famiglie hanno sofferto. I negozi alimentari hanno fatto del loro meglio per poter supportare le comunità ma le loro risorse sono state colpite fortemente. Se la situazione è poi migliorata per molte zone, molti residenti sono ancora in grande difficoltà. I texani stanno avendo problemi con le scorte di cibo e i rivenditori stanno svuotando i magazzini con il freddo che ha distrutto buona parte delle piantagioni dello stato. Quindi All Within My Hands ha donato 75.000 dollari a Feeding America per distribuire cibo ai banchi alimentari del Texas".

All Within My Hands

La fondazione All Within My Hands - che prende il nome dall'omonimo brano pubblicato su "St.Anger" - è una fondazione no profit creata dai Metallica nel 2017 per cercare di ricambiare l'affetto dato dalla comunità alla band. Lo scorso anno la fondazione ha supportato la lotta al COVID donando ben 645.000 dollari a una serie di organizzazioni come Direct Relief e la stessa Feeding America che si sono occupate di assistere le persone colpite dalla pandemia e tuti gli addetti ai lavori dello spettacolo e del turismo che si sono trovati senza lavoro.

Altri 350.000 dollari, inoltre, sono andati alle popolazioni colpite dagli incendi che hanno devastato la California e la costa Ovest degli Stati Uniti.


Metallica, 75.000 dollari in beneficenza per il Texas

Battery live per i 35 anni di Master Of Puppets

Intanto pochi giorni fa i Metallica hanno festeggiato i 35 anni di uno dei loro album più famosi e amati, l'ultimo con Cliff Burton al basso, "Master Of Puppets". Per farlo la band è tornata a farsi vedere su un palco esibendosi eccezionalmente in tv per il The Late Show With Stephen Colbert e suonando quella che è la traccia di apertura di "Master Of Puppets": 'Battery'.

Nel presentare la band, Colbert ha sottolineato l'impatto avuto dall'album che è stato tale da essere inserito nel National Recording Registry in The Library Of Congress.

Proprio in occasione dei 35 anni di "Master Of Puppets" abbiamo ripercorso alcuni momenti del terzo album in studio dei Metallica.

Di seguito, invece, il video dei Metallica che suonano Battery al The Late Show With Stephen Colbert: