08 luglio 2021

Metallica, ascolta la demo di Holier Than Thou e le cover di Biffy Clyro e OFF!

Continuano le anticipazioni dei Metallica dal Black Album 2021. La band ha condiviso una demo di Holier Than Thou e la cover del brano di Biffy Clyro e OFF!

I Metallica hanno pubblicato un nuovo estratto dalle uscite celebrative per i 30 anni del "Black Album" e nelle scorse ore hanno condiviso una versione demo di 'Holier Than Thou' e le cover del brano fatte da OFF!  e Biffy Clyro.

La demo di Holier Than Thou

I Metallica continuano a svelare contenuti da "The Metallica Blacklist" e dalla versione 2021 del "Black Album".
Una canzone alla volta la band di James Hetfield sta rivelando alcuni tra i contenuti che i fan potranno trovare nella riedizione per i 30 anni dell'iconico album pubblicato nel 1991, così come nella compilation in cui oltre 50 artisti rifanno le canzoni del disco.

L'ultimo brano protagonista di questa marcia di avvicinamento al giorno dei festeggiamenti è 'Holier Than Thou' che la band ha pubblicato in una rara versione registrata nel 1990.
La demo pubblicata sui canali dei Metallica è quella di una granitica versione solo strumentale registrata durante le prove prima che iniziasse la produzione del disco.
Ascolta Metallica: Holier Than Thou (Pre-Production Rehersal).



Le cover di Biffy Clyro e OFF!

Insieme ai Metallica, però, anche due protagonisti della compilation tributo "The Metallica Blacklist" hanno condiviso la loro versione di Holier Than Thou, andandosi ad unire ai musicisti che nelle scorse settimane hanno reso note alcune delle cover contenute sul disco.

Nelle scorse ore, infatti, sono diventate disponibili le cover di Holier Than Tou fatte dai Biffy Clyro e dalla band hardcore punk degli OFF!.

I Biffy Clyro suonano esattamente come ti aspetteresti dalla band di Simon Neil aggiornando il brano dei Metallica in un mix di chitarre roboanti e sintetizzatori.
Anche gli OFF!, dal canto loro, restano fedeli alla linea proponendo una versione potente e velocissima accompagnata da un video che è praticamente un minifilm ambientato in chiesa che dura il doppio della canzone.

Le due cover si vanno ad aggiungere a quelle già pubblicate da altri artisti presenti sulla raccolta che era stata anticipata dalla versione di 'Nothing Else Matters' fatta da Miley Cyrus con la collaborazione di Elton John, Yo Yo Ma, Andrew Watt, Chad Smith e dei Red Hot Chili Peppers e Rob Trujillo, proprio dei Metallica.

Oltre alla cover della ex Hannah Montana è stato possibile ascoltare anche 'Enter Sandman' della superstar colombiana Juanes, e 'Sad But True' in versione acustica live fatta da Sam Fender, in stile country rock per mano di Jason Isbell and the 400 Unit e trasformata in un brano electro rock da St.Vincent.




Metallica, ascolta la demo di Holier Than Thou e le cover di Biffy Clyro e OFF!

Il Black Album 2021

Uscirà il 10 settembre la versione 2021 del "Black Album" che sarà composta dall'album in versione rimasterizzata disponibile in diversi formati.

Il "Black Album" 2021 sarà in vendita in CD triplo, doppio LP, musicassetta e in un cofanetto deluxe ricco di extra.

Tra i contenuti inediti del disco ci sono demo, canzoni live e rough mixes risalenti al periodo in cui è stato registrato l'album. Il cofanetto, invece, conterrà tutte le versioni dell'album, picture disc, dischi live, interviste, DVD, litografie, copie dei testi scritti a mani, plettri e un libro.

In parallelo uscirà, solo il primo ottobre in formato fisico, anche "The Metallica Blacklist" un album tributo in cui 53 nomi dal mondo della musica di ogni genere rifanno le canzoni del "Black Album".

Oltre ai già citati Miley Cyrus, Sam Fender e St.Vincent anche artisti come Dave Gahan dei Depeche Mode, Royal Blood, Biffy Clyro, Weezer, Volbeat e rappresentanti di mondi completamente diversi come J Balvin e Kamasi Washington.

Tutti gli incassi dalle vendite saranno devoluti in beneficenza alla fondazione dei Metallica, la All Within My Hands, oltre ad una serie di associazioni benefiche scelte da ognuno degli artisti che hanno partecipato al progetto.