16 giugno 2022

Mick Jagger ha regalato una chitarra a Yungblud

Il frontman dei Rolling Stones ha consegnato a Yungblud una chitarra in qualità di ambasciatore della Budd Holly Educational Foundation

Dopo essersi complimentato con Yungblud pochi mesi fa, Mick Jagger ha incontrato il giovane artista inglese la scorsa settimana, regalandogli una chitarra.

L'incontro è avvenuto nel backstage di Anfield Road, a margine dello show tenuto dai Rolling Stones a Liverpool.

Pochi giorni dopo, Jagger è risultato positivo al COVID cancellando i concerti di Amsterdam e Berna, fiducioso di recuperare in tempo per il concerto dei Rolling Stones a San Siro di martedì 21 giugno.

Il regalo di Mick Jagger a Yungblud

Mick Jagger ha incontrato Yungblud nel backstage del concerto fatto dai Rolling Stones allo stadio di Anfield Road a Liverpool la scorsa settimana.

La rockstar aveva condiviso uno scatto insieme al giovane artista dicendosi felice dell'incontro e, successivamente, è stato rivelato anche un regalo speciale dato dal frontman dei Rolling Stones a Yungblud.

Nello scatto, infatti, tra i due si vede una chitarra acustica che è stata donata da Jagger a Yungblud per un motivo specifico.

Il regalo è stato consegnato in occasione dell'incontro che ha formalmente dato il benvenuto a Yungblud all'interno della Buddy Holly Educational Foundation.

Creata da Maria Elena Holly, vedova di uno dei personaggi più importanti nella storia del primo rock'n'roll, la Buddy Holly Educational Foundation vuole ricordare il musicista americano e supportare chi porta avanti il suo ispirato ancora oggi.

Jagger è uno degli ambasciatori della fondazione e si è fatto portavoce per dare il benvenuto a Yungblud con una chitarra ispirata proprio a Buddy Holly.

Lo strumento si chiama Blue Suede Shoes ed è stata ispirata alla chitarra preferita da Holly, la Gibson J-45. La fondazione ha deciso di donarla a Yungblud per il 'suo contributo all'arte del songwriting e della performance, importanti elementi dell'eredità di Buddy Holly'.

Sul perché di quella specifica chitarra, Maria Elena Holly ha detto: "Sento che l'energia grezza e l'esuberanza di una canzone come Blue Suede Shoes abbia molto in comune con Yungblud".

Commentando il momento sui social, Yungblud ha scritto: "Grazie per una serata fantastica. Una lezione di rock'n'roll. Incontrate sempre i vostri eroi!"



Mick Jagger ha regalato una chitarra a Yungblud

Mick Jagger e la carica di Yungblud e Machine Gun Kelly

Ad aprile Mick Jagger si era già speso in parole di elogio per artisti della nuova generazione, facendo proprio il nome di Yungblud e di Machine Gun Kelly.

Mostrando un'apertura mentale non scontata nella comunità rock di oggi, il leader dei Rolling Stones ha infatti espresso tutta la sua ammirazione per i due giovani artisti, elogiando la loro carica in grado di trasmettere la passione per la musica rock alle nuove generazioni.

Intervistato da un'emittente svedese, Jagger aveva dato il suo benestare a Yungblud e MGK: "Nella musica rock c'è bisogno di energia e ultimamente non ci sono stati molti cantanti rock in giro", ha detto Mick Jagger, "Ora ce ne sono alcuni. Hai Yungblud e Machine Gun Kelly. Quel tipo di vibrazioni post punk mi fanno pensare che c'è ancora un po' di vita nel rock'n'roll".

Yungblud ha annunciato l'uscita del nuovo album "Yungblud" che sarà disponibile dal 2 settembre.

Guarda l'intervista a Yungblud negli studi di Radiofreccia QUI.