Miley Cyrus sarebbe attualmente impegnata nelle fasi di lavorazione di un nuovo album che, dice, prende ispirazione da "The Wall" dei Pink Floyd.
L'artista americana, pur essendo una delle più grandi popstar a livello globale non ha mai nascosto la sua passione per la musica rock e si è cimentata più volte con il genere.
Dai Queen ai Led Zeppelin, dai Temple Of The Dog a Queen, Metallica e Beatles, nel corso della sua carriera l'ex Hannah Montana ha espresso spesso e volentieri il suo amore per il genere con le sue cover, pur facendo fatica a guadagnarsi il rispetto della scena, nonostante delle prestazioni sempre importanti.
Something Beautiful, il nuovo album di Miley Cyrus ispirato da The Wall
Miley Cyrus sta lavorando ad un nuovo album dal titolo provvisorio 'Something Beautiful'.
La notizia è che, in qualche modo, la popstar americana ha deciso di rendere ancora una volta omaggio alla sua grande passione per la musica rock.
Intervistata da Harper's Baazar, infatti, Miley ha rivelato che all'interno del disco, seppure in maniera non scontata, ci saranno riferimenti alla musica dei Pink Floyd.
"Something Beautiful" dovrebbe vedere la luce il prossimo anno e, pare, sarà ispirato direttamente da The Wall, l'album capolavoro dei Pink Floyd e dal film poi realizzato sul concept del disco con Bob Geldof nei panni del protagonista.
La sua versione dell'opera, avrebbe però un richiamo diretto alla sua adolescenza e a quando, insieme ad uno dei suoi fratelli e ad un loro amico, videro il film noleggiando una limousine, fumando cannabis e indossando pellicce stile anni '70.
"Ci siamo buttati nell'esperienza che mi è particolarmente cara. La mia idea era di realizzare The Wall ma con un guardaroba migliore e più glamour, pieno di cultura pop" , ha dichiarato.