Nirvana, all'asta una chitarra distrutta da Kurt Cobain
Una Fender Stratocaster distrutta da Kurt Cobain durante un concerto andrà all'asta per una cifra stimata di circa 80.000 dollari
Una chitarra appartenuta a Kurt Cobain e distrutta sul palco dal frontman dei Nirvana sarà battuta all'asta da Julien Auction's per una cifra stimata di circa 80 mila dollari.
Non si tratta certo della prima volta che uno strumento di Cobain, o in senso assoluto una memorabilia legata alla rockstar icona del grunge, viene battuta all'asta e solo lo scorso anno sono stati almeno due le chitarre di Cobain andate sotto il martelletto.
All'asta una chitarra distrutta da Kurt Cobain
Una Fender Stratocaster nera appartenuta a Kurt Cobain sarà battuta all'asta da Julien's Auctions a fine mese.
Lo strumento, appartenuto al frontman dei Nirvana, è stato distrutto sul palco e, pur essendo stato ricomposto, non è più in grado di suonare.
Ciò nonostante, il prezzo di vendita stimato per la chitarra di Kurt Cobain è di circa 80.000 dollari.
"Si può vedere chiaramente il punto in cui la chitarra si è rotta quando è stata scaraventata sul palco, nel punto in cui c'è l'attaccatura del manico, così come alla base", ha spiegato Kody Frederick di Julien's Auctions.
"Kurt Cobain, quando era sul palco, era una macchina da guerra. Aveva della rabbia che potevi avvertire nitidamente, anche dal modo in cui trattava i suoi strumenti. Uno strumento che, in qualche modo, ha definito un'era musicale così grezza", ha poi aggiunto il rappresentante della casa d'aste.