Ozzy Osbourne e la perplessità di Eric Clapton per i versi di una nuova canzone

Ozzy Osbourne ha raccontato della perplessità di Eric Clapton per i versi di One Of These Days, traccia collaborativa dal nuovo album Patient Number 9

Mancano ormai poche settimane all'uscita di "Patient Number 9", il nuovo album di Ozzy Osbourne registrato con una serie impressionante di ospiti di assoluto livello.

Tra questi anche chitarristi del calibro di Jeff Beck, Eric Clapton e del fidato Tony Iommi e, proprio a proposito di Clapton, l'ex frontman dei Black Sabbath ha voluto raccontare un altro aneddoto dopo quello relativo all'ossessione di Ozzy per 'slowhand'.

Intervistato da Classic Rock, Ozzy ha parlato di quanto i versi di One Of Those Days, la traccia registrata con Eric Clapton, provocheranno non poche polemiche, riuscendo a perplimere lo stesso bluesman britannico.

Ozzy e la richiesta di modifica di Eric Clapton

Ozzy Osbourne non è certo uno che si sconvolge per i versi di una canzone, anzi, la provocazione è il suo mestiere e inserire riferimenti religiosi in un testo non è qualcosa da fargli effetti particolare.

Di diverso avviso pare essere Eric Clapton che ha suonato la chitarra in una traccia di Patient Number 9 intitolata One Of Those Days.

Slowhand, stando a quanto raccontato da Ozzy a Classic Rock, avrebbe cercato di convincere l'ex frontman dei Black Sabbath a modificare il ritornello del brano e nello specifico il verso "One Of Those Days That I Don't Believe In Jesus".

Versi che lo stesso Ozzy pensa potranno causargli dei problemi, pur non avendo un significato strettamente religioso: "Non è una canzone contro Cristo. Parla di quei giorni in cui tutto va nel verso sbagliato e devi impazzire per cercare di mettere tutto a posto".

Dopo aver ascoltato i versi, Clapton si è sentito a disagio nel dover lavorare alla traccia, tanto da invitare Ozzy a modificare le parole: "Mi ha detto che non era convinto e allora abbiamo cercato di sostituirle con delle alternative. Abbiamo provato, ad esempio, con 'One Of Those Days Where I Don't Believe In Christmas' ma non suonava bene. Perdere la fede in Gesù ha molto più senso quando il mondo va di merda".

Patient Number 9, il nuovo album di Ozzy Osbourne

Uscirà il 9 settembre "Patient Number 9" , nuovo album di Ozzy Osbourne ricco di ospiti incredibili . Con lui chitarristi come Jeff Beck, Eric Clapton, Mike McCready dei Pearl Jam, e il braccio destro di Ozzy Zakk Wylde che suona sulla maggior parte delle canzoni ma anche Tony Iommi, fedele compagno nei Black Sabbath ritornato per il secondo estratto 'Degradation Rules'. Nella maggior parte dell’album, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers ha suonato la batteria, ma appare anche il compianto Taylor Hawkins dei Foo Fighters . Il vecchio amico ed ex membro della band di Ozzy Robert Trujillo dei Metallica suona il basso nella maggior parte dei brani dell'album, con Duff McKagan dei Guns N' Roses e Chris Chaney dei Jane's Addiction che suonano il basso in alcune canzoni.

L'album sarà disponibile in numerosi formati e conterrà anche uno speciale fumetto disegnato da Todd McFarlane.

Tra le diverse versioni, sarà possibile acquistare anche un cofanetto Super Deluxe di Patient Number 9 con, al suo interno:

-doppio vinile trasparente a tiratura limitata

-tappetino per giradischi personalizzato

-una copia a tiratura limitata del fumetto di Todd McFarlane Patient Numer 9 con copertina brossurata

-Poster a tiratura limitata con stampa olografica

Dall'album è stato già estratto il primo singolo 'Patient Number 9' con Jeff Beck accompagnato da un video realizzato da Todd McFarlane e Degradation Rules, brano inciso con Tony Iommi.

Tags