Pearl Jam: nuovo video per Superblood Wolfmoon

La band di Seattle diventa uno sketch animato nel video del prossimo singolo

Il 2020 sarà ricordato come l'anno "visuale" della carriera dei Pearl Jam che, come nel caso di Dance of the Clairvojants (singolo al quale hanno dedicato tre videoclip), hanno deciso di realizzare anche per Superblood Wolfmoon (il secondo estratto da Gigaton, il prossimo album in uscita) già un paio di clip.

La canzone è uscita nel corso dell'ultima settimana ed ha permesso ai fan di divertirsi in una suggestiva caccia al tesoro digitale, attraverso la realtà aumentata della fotocamera del proprio cellulare. Una volta puntata verso la luna infatti, era possibile sentire degli estratti della nuova canzone della band (per l'articolo completo, clicca qui).

Nel nuovo video di Superblood Wolfmoon, tutto in bianco e nero e creato da Keith Ross (autore del noto account instagram @tinyconcerts, sul quale sono state pubblicate anticipazioni proprio di questo video), la band si trasforma in uno sketch animato con immagini intervallate a quelle della sempre presente luna, che sembra essere un elemento portante dell'intera struttura del disco.

Gigaton infatti, in uscita il prossimo 27 marzo, figura in copertina i ghiacci delle Svalbard e la sensibilità di Eddie Vedder e soci nei confronti del tema ambientale non è certo una novità per tutti i fan dei Pearl jam.


Come già citato, per la band si tratta di un anno veramente dedicato al visual impact dei loro prodotti tanto che loro stessi hanno dichiarato il terzo e ultimo video del primo singolo del nuovo album Dance of the Claivojants come il loro "primo videoclip ufficiale da sette anni".

A proposito della realizzazione dell'album, Mike McCready, il chitarrista della band ha dichiarato: "Fare questo disco è stato un lungo viaggio. A volte è stato oscuro e confuso dal punto di vista emotivo ma anche una mappa sperimentale ed eccitante verso la redenzione musicale. Lavorare con i miei compagni a Gigaton, recentemente, mi ha dato più amore puro, saggezza e consapevolezza del bisogno di relazioni umane in questi tempi."

I Pearl Jam stanno per dare il via ad un tour europeo di dimensioni massicce nel corso di questa estate, che segnerà per altro il trentennale dell'esperienza on the road della band. Il programma comprende un grande appuntamento da headliner al London’s British Summer Time Festival ad Hyde Park il prossimo 10 Luglio, con Pixies e White Reaper a supporto, a pochi giorni dall'unica data italiana il 5 Luglio all'autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari.

In fondo all'articolo potete vedere il nuovo video di Superblood Wolfmoon, il secondo singolo di Gigaton, l'undicesimo album dei Pearl Jam.

Pearl Jam - Superblood Wolfmoon (Tiny Concert Animated Video)

Tags