Ringo Starr ha annunciato un nuovo capitolo della serie di EP che l'ex Beatles ha cominciato a pubblicare nella primavera del 2021.
Il nuovo disco si chiamerà "Rewind Forward" e uscirà ad ottobre con anche la collaborazione di Paul McCartney.
Una delle quattro tracce presenti sull'EP, 'Felling The Sunlight', è infatti stata scritta dal compagno di band ai tempi dei Fab Four, con il quale ha collaborato recentemente anche nella versione di Let It Be registrata dalla stella del country Dolly Parton.
Rewind Forward, il nuovo EP di Ringo Starr
Si chiama "Rewind Forward" il nuovo EP di Ringo Starr che uscirà il prossimo 13 ottobre. L'ex batterista dei Beatles ha annunciato quello che è il quarto EP da quando, nella primavera del 2021, ha cominciato a pubblicare una serie di dischi casalinghi registrati con una serie di amici nel suo studio.
"Rewind Forward", che sarà anticipato dalla titletrack in uscita il 25 agosto, contiene quattro tracce e vede la collaborazione, tra gli altri, anche di Paul McCartney.
L'ex compagno di band nei Fab Four ha infatti firmato il secondo brano in scaletta, 'Feeling The Sunlight'.
Nel 2021 Ringo aveva pubblicato gli EP "Zoom In" e "Change The World", fatti seguire nel 2022 da "EP3".
Così come per gli altri dischi, il batterista di Liverpool si è servito della preziosa collaborazione di nomi illustri come il chitarrista dei TOTO Steve Lukather, che ha scritto con l'attuale cantante della band Joseph Williams 'Shadows On The Wall', mentre gli ex Heartbreakers di Tom Petty Mike Campbell e Benmont Tench hanno scritto 'Miss Jean'. Ringo ha poi scritto la titletrack con il produttore Bruce Sugar e ha collaborato anche con Joe Walsh, Steve Dudas, Lance Morrison, Matt Bissonette, Torrance Klein, Weston Wilson, Kipp Lennon e Marky Lennon.
A proposito del titolo, Ringo ha detto: "Rewind Forward è qualcosa che ho detto all'improvviso, un po' come A Hard Day's Night. Mi è semplicemente uscita così ma non significa nulla. Cercando di dare una spiegazione, anche a me stesso, il meglio che posso fare è dire che, a volte, se vuoi andare avanti devi prima tornare indietro".