Il 5 luglio si terrà a Birmingham l'ultimo show dei Black Sabbath e di Ozzy Osbourne ma, stando a quanto detto da Sharon, non è da escludere un possibile ritorno sul palco, anche se in formato di ologramma.
La moglie e manager di Ozzy si è detta infatti aperta ad un progetto come quello attualmente in produzione da parte dei KISS.
Back To The Beginning, questo il nome dello show organizzato dai padri dell'heavy metal, vedrà esibirsi al Villa Park decine di nomi della scena tra leggende, volti nuovi e anche ospiti a sorpresa di cui non si conosce ancora l'identità.
Dell'evento ha parlato recentemente anche Tom Morello che è stato scelto dagli Osbourne come direttore artistico di quella che si preannuncia come una delle serate più incredibili nella storia del metal.
Ozzy versione ologramma? Perché no!
Quando i KISS hanno parlato per la prima volta di una nuova era che avrebbe preso il via dopo l'ultimo show della loro carriera al Madison Square Garden di New York le reazioni sono state miste.
Anche se, nella migliore delle tradizioni, la rock band americana ha già annunciato un ritorno sulle scene 'unmasked' per un evento celebrativo del fan club nella seconda metà del 2025, l'idea di vederli tornare per sempre in formato virtuale ha lasciato i fan affascinati e sgomenti allo stesso tempo.
Gli ologrammi realizzati per il 'live' degli ABBA "Voyage" hanno segnato una svolta nella percezione e nelle possibilità dei tour, facendo immaginare un futuro di eventi organizzati in contemporanea mondiale grazie all'ausilio della tecnologia.
Qualcosa che dovrebbe prendere forma nel 2027 e che anche Sharon Osbourne sembra non escludere.
Del resto la manager e moglie di Ozzy Osbourne, esattamente come Gene Simmons per i KISS, è sempre stata una donna molto attenta agli affari, una che non ha mai temuto di 'macchiarsi' con operazioni ritenute da qualcuno poco affini allo spirito metal ma che hanno permesso alla famiglia Osbourne di diventare una vera potenza dell'entertainment anche fuori dall'ambito di interesse originale.
Parlando con Metal Hammer, Sharon ha detto che prenderebbe assolutamente in considerazione uno show virtuale come quello messo in piedi dagli ABBA:"La tecnologia è in continuo movimento e ora si possono fare delle cose incredibili, quindi ciò che saremo in grado di fare tra cinque anni sarà anche meglio", ha detto."Non sai mai quali possano essere le opportunità".