Slipknot, chi potrebbe interpretare Corey Taylor in un biopic sulla band?
Il frontman degli Slipknot parla di chi potrebbe interpretare la sua figura in un eventuale biopic sulla band. Ma, dice, uno dei nomi è escluso a causa di un altro ruolo
Se c'è una band nel panorama rock e metal mondiale in grado di aver portato la propria musica e la propria personalità ad un livello tale da raggiungere lo status di moderna superstar, sono senza ombra di dubbio gli Slipknot.
In un'epoca in cui non è sempre scontato raggiungere i risultati della formazione dello Iowa in termini di popolarità per una band con un sound e un'immagine così aggressiva, gli Slipknot sono riusciti a raccontare una storia incredibile.
Una storia fatta di violenza sonora, maschere, fuoco, fiamme, drammi personali e continue resurrezioni che non sarebbe strano vedere riprodotta sul grande schermo.
E della possibilità di un biopic degli Slipknot, in effetti, ne aveva parlato alcuni mesi fa Shawn "Clown" Crahan, spiegando il suo punto di vista sulla questione.
Chi potrebbe interpretare Corey Taylor in un biopic sugli Slipknot ?
Al dibattito si è aggiunto ora Corey Taylor. Il frontman degli Slipknot, in procinto di pubblicare il suo secondo lavoro solista, ha parlato della possibilità di un biopic a Metal Hammer.
Taylor, grande appassionato di cinema, in particolare di film horror, ha voluto fare i nomi di due attori che, virtualmente, potrebbero portare la sua figura sul grande schermo. Uno dei due, però, si autoeliminerebbe da solo per il suo coinvolgimento nel ruolo da protagonista in un altro celebre biopic musicale.
Tra gli attori citati dal cantante degli Slipknot, infatti, c'è Taron Egerton, già protagonista del biopbic su Elton John "Rocketman".
"Se non avesse già interpretato Elton John, la mia prima scelta sarebbe Taron Egerton", ha detto Corey Taylor. "Abbiamo la stessa struttura fisica, ha un collo importante come me. E'più fisicato di me, ma ho avuto momenti della mia v ita in cui sono stato abbastanza fottutamente in forma e penso che, dal punto di vista fisico, sarebbe perfetto".
Eliminato però a prescindere Egerton, chi potrebbe interpretare oggi Corey Taylor in un film sugli Slipknot?
Taylor non ha dubbi e il candidato perfetto sarebbe Tom Hardy. L'attore di film come Venom e Mad Max sembrerebbe proprio essere uno degli attori preferiti della rockstar.
"Se dovessi scegliere uno per interpretarmi ora, alla mia età, probabilmente direi Tom Hardy", ha detto Taylor. "Un tipo scontroso a cui non frega un cazzo: è uno dei miei attori preferiti. Lo vedo bene a tirare fuori tutta la passione che ho quando voglio solo strapparmi la maschera e urlare in faccia a tutti!"
Clown sul possibile biopic degli Slipknot
Alcuni mesi fa, il percussionista e direttore creativo Shawn 'Clown' Crahan aveva ipotizzato un possibile biopic degli Slipknot in un'intervista concessa ad NME.
Crahan, che per gli Slipknot segue tutta la parte grafica sia in termini di copertine che di video, ha infatti parlato della possibilità di un film che racconti la storia della band.
Tra i progetti futuri degli Slipknot, infatti, ci sarebbe anche la possibilità di un biopic ufficiale realizzato da lui stesso: "Non è passato molto da quando avevo cominciato a sentirmi frustrato all'idea, perché il mercato, in qualche modo, ci pressava per fare qualcosa del genere", ha detto.
Il motivo, come è facile immaginarsi, è che a causa di Bohemian Rhapsody le proposte sui biopic musicali si sono fatte sempre più insistenti. L'idea di Clown, tuttavia, è di dedicare agli Slipknot qualcosa che sia diverso dalla visione 'Mercury centrica' del biopic sui Queen: "Parla solo della star, è più che altro la storia di Freddie Mercury. Ma io sono anche un fan di Brian May e vorrei saperne di più, cosa che risulta difficile in due ore. E i dirigenti che gestiscono il mercato non vogliono qualcosa di più lungo perché è qualcosa di troppo rischioso per il business. Sfortunatamente sono loro a controllare in che modo l'arte viene presentata alla gran parte del pubblico".
Per questo motivo, spiega Clown, un film degli Slipknot si farà ma fuori da Hollywood. "Mi sono state presentate un sacco di idee e ci sono un sacco di persone frustrate come me sulla questione. In realtà c'è qualcuno che mi ha chiesto di starne fuori ma, sen non mi coinvolgi, è del tutto così. Nel senso che gli auguro buona fortuna perché non approverò una singola parola. Se non avete mai suonato con noi nella band non potete sapere di che cazzo state parlando".
L'idea di Clown è di fare qualcosa completamente diverso rispetto a Bohemian Rhapsody e dare il giusto peso a tutti i membri degli Slipknot: "Siamo molti e tutti devono essere rappresentati in modo equo. Nessuno è migliore dell'altro e non puoi spiegare la band senza spiegarci tutti. E poi c'è anche il nostro primo manager, Steve Richards, che è scomparso e ci dovrebbe essere anche la sua di storia e poi bisognerebbe parlare di un'altra dozzina di persone. E' folle. Quindi, lo faremo ma a modo nostro".
Knotfest Italy, il festival degli Slipknot in Italia nel 2023
Cresce intanto l'attesa per il ritorno in Italia degli Slipknot che a giugno presenteranno la prima edizione italiana del Knotfest.
Gli Slipknot passeranno in tour per Bologna per l'unica data della prima edizione italiana del Knotfest, il celebre festival itinerante organizzato dagli Slipknot.
Musica, arte e cultura: KNOTFEST ITALY si svolgerà domenica 25 giugno 2023 all’Arena Parco Nord di Bologna. Per la prima volta in assoluto quindi – dopo Stati Uniti, Giappone, Messico, Colombia, Francia, Germania, Finlandia, Cile, Brasile e Australia – anche il nostro Paese ospiterà il famoso festival itinerante creato dagli SLIPKNOT nel 2012 e divenuto, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più rilevanti al mondo.
L'evento vedrà esibirsi SLIPKNOT in qualità di headliner. Sul palco saliranno anche ARCHITECTS, AMON AMARTH, I PREVAIL, LORNA SHORE, NOTHING MORE, BLEED FROM WITHIN e DESTRAGE.
A Knotfest Italy sarà presente anche il famoso Slipknot Museum, elemento fondamentale che contraddistingue il Knotfest e che raccoglie al proprio interno molti oggetti che raccontano la storia della band dagli esordi ai giorni nostri.
KNOTFEST ITALY, orari e info biglietti
Radiofreccia è la radio ufficiale di Knotfest Italy.
I biglietti sono già in vendita su Ticketone - https://www.ticketone.it/artist/knotfest/
Di seguito gli orari di Knotfest Italy:
- SLIPKNOT – 21:30 – 23:15
- ARCHITECTS – 19:45 - 21:00
- AMON AMARTH – 18:15 - 19:15
- I PREVAIL – 16:45 - 17:45
- LORNA SHORE – 15:30 - 16:15
- NOTHING MORE – 14:15 - 15:00
- BLEED FROM WITHIN – 13:15 - 13:45
- DESTRAGE – 12:15 - 12:45
- Apertura Porte 10:30