Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  14 novembre 2018

U2, la band dice addio?

Le parole pronunciate da Bono in chiusura dell'ultima data del tour a Berlino hanno gettato il panico tra i fan

L'ultima data del tour "Experience + Innocence" degli U2 - passato anche in Italia con quattro date al Mediolanum Forum di Assago che vi abbiamo raccontato qui - rischia di essere l'ultima della leggendaria band irlandese per davvero.

A seminare il panico tra i fan degli U2 le parole pronunciate di Bono per salutare il pubblico nello show di ieri sera alla Mercedes-Benz Arena di Berlino e riportate dal portale U2gigs: "Siamo stati on the road per un bel po' di tempo, una quarantina d'anni, e questi ultimi quattro anni sono stati qualcosa di davvero speciale per noi. Ora andiamo via".

Molti amanti della band originaria di Dublino hanno subito gridato all'addio calmati dallo stesso amministratore della pagina U2gigs che, da sempre, copre gli show della formazione guidata da Bono Vox che scrive: " Per ogni tour che ho seguito è sempre stata la stessa storia una volta giunta la data finale: panico per il timore che quel concerto possa essere l'ultimo. Scommetto che mi troverò a seguire con voi un altro concerto in futuro. Vi concedo che questo sia il primo attacco di panico che almeno, possa lontanamente sembrare plausibile, ma ci sarà di sicuro qualcosa per i 40 ann idi "Boy" o i 30 di "Achtung Baby" o un nuovo disco. Gli U2 non si fermeranno e non si scioglieranno e ci sono abbastanza anni davanti a loro per fare nuovi show".

U2, la band dice addio?