Ozzy Osbourne protagonista di un nuovo spot
Il brand di bevande Liquid Death ha coinvolto Ozzy Osbourne per spiegare ai propri clienti come utilizzare correttamente un nuovo prodotto in polvere
Ozzy Osbourne è il protagonista della nuova campagna di Liquid Death che vede il Principe delle Tenebre spendersi in una sorta di pubblicità progresso.
Non riuscirà ancora a salire sul palco ma Ozzy Osbourne è ancora in grado di prestare il proprio volto per scopi pubblicitari.
La rockstar britannica si era resa protagonista un anno fa di una pubblicità per il visore VR2 di Playstation ed era apparso nel ruolo di un impiegato nella campagna pubblicitaria lanciata dalla società di servizi aziendali Workday.
Ora è un nome che gli appassionati internazionali di metal conoscono bene a fare da sfondo all'ultimo spot di Ozzy.
Come utilizzare la Death Dust
Liquid Death è un brand di bevande analcoliche fondato a Los Angeles nel 2018 e rivolto, dal punto di vista della comunicazione, a i fan di generi come rock, metal e punk.
Tutto, dal nome, all'estetica, alle partnership del brand - è tra i main sponsor del Download Festival, il più grande festival metal del Regno Unito - alle iniziative di marketing sono rivolte ad un pubblico ben preciso.
Quando pochi mesi fa venne presentato il nuovo prodotto chiamato 'Death Dust', un mix di minerali in polvere da sciogliere nell'acqua, accompagnato dall'indicazione che consigliava di utilizzarlo con acqua o tea per poterne godere al meglio.
Un attento utilizzo delle parole specificava che quello con i liquidi era un utilizzo migliore del prodotto, lasciando intendere che non fosse per esclusivo e dando il via ad una serie di prevedibili commenti online.
Per cercare di fare chiarezza su come usare la Death Dust, l'azienda ha pensato di coinvolgere uno dei più grandi maestri di sempre, quando si tratta di sapere come utilizzare sostanze in polvere: Ozzy Osbourne.
Il nuovo spot di Ozzy
Per rispondere agli utenti che ipotizzavano di fare uso di Death Dust in maniera diretta, sostanzialmente sniffandola, è arrivato uno spot che si può quasi configurare come pubblicità progresso.
Quale personaggio migliore dell'ex Black Sabbath per spiegare, causa esperienza, che uso fare di quella polvere?
"Amo come Liquid Death renda l'idratazione più divertente e salutare e anche noi Osbournes la beviamo sempre", dice Ozzy che utilizza il brand come sponsor anche dei suoi podcast. "E'deliziosa ma, davvero, non sniffatela o iniettatela. Bevetela, che è meglio".
Le parole del Principe delle Tenebre sono rivolte a due ragazzi che sembrano sorpresi da quei consigli che non capiscono.
Ozzy continua poi a fare riferimento a tutta una serie di altre modalità di assunzione di ben altra polvere, prima di andarsene a bordo della sua auto lasciando i due ragazzi almeno perplessi.
Guarda il video del nuovo spot di Ozzy Osbourne in basso: